Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Http_referer

Http_referer

Con Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

torno alla pagina di provenienza...ma se io volessi la stessa pagina che sta visualizzando il navigatore e non quella prima?

spiego la mia esigenza...ho una select che selezionando 1 categoria dovrebbe farmi il refresh della stessa pagina e caricarmi la seconda select con le sottocategorie...per cui mi interessa rimanere sempre nella pagina che sta visualizzando l'utente e non tornare indietro

Devi conservarti l'indirizzo di partenza della pagina che ricarichi.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

sai MAX che ...ho provato questo...

invece che
    Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

semplicemente
    Request.ServerVariables("HTTP")

e fa proprio quello che volevo

...fa quello che volevo fino alla prima select....dalla seconda in poi non fa quello che volevo poi ho provato a stamparla e anche nel primo caso...mi da una stronga vuota

Quando usi:

codice:
    Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    cosa ti stampa quando carichi la prima combo?
    Sempre la pagina dalla quale hai fatto accesso per arrivare alla pagina delle combo?

[...scusa il gioco di parola...]
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

per il refresh di una pagina con una combo in genere faccio

codice:
    <select name="pincopallino" onChange="window.location=('?key='+this.options[this.selectedIndex].value)">
    e mi ricarica la stessa pagina che sto visualizzando (perchè nel link c'è solo il ? )

Giusto quello stantino

ho anche io scoperto che con solo il ?....etc.... riccarica la stessa pagina

:rollo:

Originariamente inviato da -AA-
    Giusto quello stantino

ho anche io scoperto che con solo il ?....etc.... riccarica la stessa pagina

:rollo:
    non ho capito se hai risolto il problema

Si santino
    grazie 1000 ho risolto

No invece ...non ho risolto proprio nulla!!!
    dunque...lascio stare le mie intuizioni e chiedi a chi ne sa di + (VEDI SANTINO & Co.) ...
    io ho fatto 3 select dove:
    select 1 carica tutte le categorie
    select 2 carica tutte e sottocategorie
    select 3 carica tutti i prodotti
    le select sono in "cascata"...se non seleziono prima una categoria non mi fa nemmeno vedere la select delle sottocategorie....e così via per i prodotti....dunque il gioco della cascata funziona ed è pulito...

"PROBLEMA"
    quello che volevo aggiungere è...far visualizzare la cascata senza dover andare ad una pagina predefinita...per cui in qualsiasi pagina si trova l'utente seleziona la categoria e la pagina fa il suo bel refresh e carica a select2 ...e così per i prodotti.

come carico le sottocategorie?
    select * from Sottocategorie where IDCategoria ="&request.QueryString("idcat")
    ...per cui ho dei dati in queristryng...

come carico i prodotti?
    select * from Prodotti where IDSottocategoria ="&request.QueryString("idsottocat")
    ...per cui ho dei dati in queristryng...

e fin quì tutto ok...
    (esempio della select dinamica che ho fatto)
    <option value="?idcat=<%=Cat("IDCategoria")%>&n1=<%=Cat("n ome")%>"><%=Cat("nome")%></option>
    e fin quì tutto ok...seleziono una categoria e / o una sottocat e tutto è ok in querystring...

IL PROBLEMA SORGE QUANDO IN QUERYSTRING HO GIA' ALTRI DATI per la pagina.....e dovrei riportare anche quelli....come faccio a pescare tutti quello che c'è dopo il ---> ?

ESEMPIO PROBLEMA:
    pagina.asp?pippo=1
    ----seleziono categoria e viene----
    pagina.asp?idcat=10
    invece dovrebbe essere
    pagina.asp?pippo=1&idcat=10

Permessi di invio