Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sull'interpolazione

Utente di HTML.it

Sull'interpolazione

Premetto che sono un principiante, sto facendo la mia prima interpolazione di movimento e ovviamente non funziona quando provo il filmato: ho uno stage già con oggetti, creo un nuovo livello,inserisco il simbolo da muovere, trasformo il primo fotogramma in fotogramma chiave, vado sull'ultimo fotogramma per trasformarlo in chiave (e scompare tutto),torno indietro, sposto il simbolo, vado sul penultimo fotogramma,modifico le proprietà dell'interpolazione,metto movimento e setto il resto.
    Torno sul primo fotogramma dò invio e c'è l'animazione senza il resto dello stage, provo il filmato,andando alla scena dell'interpolazione, e non funziona (bloccato), dove ho sbagliato?

Grazie

Ciao!

H

Se non erro, l'interpolazione movimento devi assegnarla ai movieclip (sulla timeline i frame si coloreranno di azzurro e comparirà una freccia continua dal primo al penultimo fotogramma) mentre l'interpolazione forma puoi assegnarla alle forme (come dice la parola stessa), in quest'ultima otterrai una timeline i cui frame saranno colorati in verde ed anche qui vedrai una freccia continua che dal primo fotogramma arriva al penultimo, se applichi l'interpolazione movimento ad una forma o immagine otterrai l'effetto indesiderato di non visualizzare nulla tranne che nel punto di inizio e fine dell'animazione.
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, ma il simbolo che fa l'animazione è movie-clip

Re: Sull'interpolazione

Togli l'interpolazione movimento della tua animazione, seleziona quello che dovrebbe essere il tuo clip filmato sul primo e sull'ultimo keyframe e controlla che corrisponda ad un clip. Come ti ho indicato prima, l'interpolazione movimento non funziona quando usi una forma.
    Inoltre esaminiamo per gradi i passaggi che hai fatto: