Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

niubbi: installazione mysql

Salve a tutti. Stavo seguendo (profiquamente) la guida sull'installazione di apache su windows quando mi sono incartato sull'installazione di phpMyadmin e quindi immagino pure sull'integrazione php-mysql.

Questo è l'errore che mi da phpmyadmin quando cerco di accere all'index
    "Impossibile caricare l'estensione mysql,
    prego controllare la configurazione di PHP"

ho instalato Apache/2.0.55 (Win32) PHP/5.1.4 e mysql 4.1.20 che da lina di comando sembra funzionare correttamente. Ho seguito i passaggi per rinominare la password anche se rivedendo le versioni non era necessario...

ho aggiunto a php.ini la riga extension=php_mysqli.dll (ho provato sia con le dll di default che con le ultime versioni scaricate separatamente)

insomma mi sembra di avere fatto tutto...eppure mi da errore...è come se non caricasse i moduli (che d'altra parte con phpinfo la sezione Additional Modules è vuota...)

Qualche consiglio?!?!?

fagli caricare pure la libreria di mysql.... libmysql.dll

mettila in system32. Prendi quella che trovi in mysql_path\bin oppure aggiungi il path nel sistema di windows

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

allora nel php.ini ho decommentato extension=php_mysql.dll e ho aggiunto extension=php_mysqli.dll.
    Nel php.ini ho dato extension_dir = "c:/php/ext" tenendo presente che la cartella php è appunto in c:

Nella variabile di ambiente "Path" l'installazione ha aggiunto in automatico C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\bin

dopo le modifiche ho riavviato il server chiuso il browser e ricaricato ma niente da fare...

Originariamente inviato da piero.mac
    fagli caricare pure la libreria di mysql.... libmysql.dll

mettila in system32. Prendi quella che trovi in mysql_path\bin oppure aggiungi il path nel sistema di windows
    Anzino!
    Ho renstallato mysql rifatto il wizard e ora le modifiche su php.ini sembrano aver sortito effetto !!!!!!

Grazie mille del supporto!!

Permessi di invio