è incredibile!!! non riesco a trovare i driver per il compaq presario 1800...il cd di recovery è adanneggiato, tra l'altro senza mai utilizzarlo...grrrrrrrr!!! e ora che faccio???!!!ma possibile che non sono da nessuna parte?...grazissime a tutti!
è incredibile!!! non riesco a trovare i driver per il compaq presario 1800...il cd di recovery è adanneggiato, tra l'altro senza mai utilizzarlo...grrrrrrrr!!! e ora che faccio???!!!ma possibile che non sono da nessuna parte?...grazissime a tutti!
Ci sono tutti i driver sul sito della Compaq
http://www.hp.com/country/it/it/support.html
Altrimenti, scrivi supporto tecnico, riferisci del disco danneggiato, dai seriale ecc.ecc. del portatile, e ti fai mandare copia del disco di ripristino.
KuFu
grazie per avermi risposto...ma purtroppo ho scoperto cose che non mi sono piaciute tanto:
innanzitutto i driver che sono sul sito compaq probabilmente sono solo uno specchietto per le allodole in quanto ho contattato sia chi mi ha venduto il pc e sia l'hp e mi hanno riferito che per i notebook non si trovano e non esistono driver se non nel disco di recovery che riporta il pc nella condizione iniziale...per il mio pc è previsto il sistema operativo ME o WINDOWS 2000, se un giorno volessi installare per esempio XP non esistono i driver...MA VI RENDETE CONTO??? e se ne sono fregati del fatto che il cd di recovery in mio possesso era danneggiato! certo, in questo caso forse hanno ragione in quanto altrimenti chiunque si trovi con pc fuori garanzia potrebbe dire che il cd è stato danneggiato...quindi la colpa è mia perchè non ho controllato tutto al momento dell'acquisto...anche se io penso che sicuramente c'è un modo per vedere quando un cd è utilizzato per la prima volta...ma ovviamente a loro non conviene effettuare questa verifica, altrimenti si perderebbero i soldi realtivi all'acquisto del cd di recovery!!!...insomma non mi resta che riacquistare il cd, ma almeno sono contenta di poter diffondere queste info, così se qualcuno di voi sta per acquistare un notebook compaq sa a che cosa va incontro...
salutoni a tutti!!!
in genere i drivers complicati da trovare se non nel cd di installazione possono essere quelli di periferiche particolari di un portatile quali, ad esempio, tasti funzione, porte ir, tasti speciali, lettori di schede di memoria.
se ti occorrono i driver della scheda video il cui chip, correggimi se sbaglio, non credo sia di produzione compaq cerca in rete (magari sul sito del produttore) i driver adatti. nella stragrande maggioranza dei casi si trovano.
Stesso problema anche io...
Non sono riuscito a trovare i driver e allora ho ripescato il recovery cd, dentro al recovery cd ci sono due file ... il bootcat.bin e il bootsect.bin, io ho installato Windows ME ma come diavolo si usa questo cd e questi due file!?!?
Grazie e ciao!
emh se cerchi bene i driver per il portatile ci sono sul sito della compaq/hp. Li ho scaricati più di una volta per gente che aveva perso i cd di recovery o hdd fulminati fuori garanzia, cerca in base al tuo modello e scaricali. Lascia perdere l'acquisto del cd di recovery sostitutivo.
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
Ho scaricato/cercato di tutto e di più ma proprio non mi funziona nulla ..
Comunque grazie lo stesso!!
mi dici il modello esatto che provo a cercarteli io i driversOriginariamente inviato da Rishnak
Ho scaricato/cercato di tutto e di più ma proprio non mi funziona nulla ..
Comunque grazie lo stesso!!![]()
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
COMPAQ Presario 1800
Se ci riesci passi alla storia...![]()
okOriginariamente inviato da Rishnak
COMPAQ Presario 1800
Se ci riesci passi alla storia...![]()
controlla l'etichetta sotto il portatile alla voce product
se hai la versione 1800 liscia (senza altre lettere) li trovi qui:
pagina drivers
altrimenti mi posti il numero esatto di modello e ti dò il link
![]()