Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Script per monitorare cartella

Ciao a tutti

devo realizzare un lavoretto ma non ho la minima idea di come fare ma penso che il javascript (che IO NON CONOSCO) sia l'unico strumento che forse può realizzarlo, quindi chiedo a voi, se qualche esperto del campo ha voglia di aiutarmi, di dirmi come procedere.

Quello di cui avrei bisogno è una pagina web che automaticamente alla sua apertura elenchi tutti i files con una (in realtà 2 ma credo che non cambi ai fini pratici) determinata estensione presenti in una cartella (già stabilita)

spiego meglio con un esempio: appena questa pagina viene aperta mi elenca tutti i files .js presenti in C:\esempio

credo che la cosa sia fattibile ma non ho la minima idea di come fare

grazie mille a chi volesse aiutarmi

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non so in base a quali presupposti, dato che non lo conosci, pensi che il javascript possa "curiosare" fra le cartelle del server... non e' proprio possibile

Hai bisogno di un linguaggio (PHP, ASP, JSP, CGI, PHYTON, PERL, ...) che lo possa fare.

Se indichi quello che vuoi/puoi utilizzare sul tuo server ti sposto

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

no non ci siamo capiti ............. deve essere una cosa in locale non sul server ecco perchè non posso usare php o simili

Su dai non credo sia una cosa difficile ............ cioè se consideriamo cosa riescono a fare le extensions di Firefox (che sono per l'appunto scritte in js + CSS per la parte grafica) questa dovrebbe essere una passeggiata

Ricapitolando devo creare una pagina che viene salvata in locale in una determinata cartella e quando aperta elenca tutti i files presenti in quella cartella che hanno una detrminata estensione

Vi prego aiutatemi

Utente di HTML.it
    Ti ha già risposto Br1. In javascript NON si può fare, locale o meno. Forse una volta con Internet Explorer e qualche controllo ActiveX...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Uhmm ................... e mi sapreste dire come potrei fare a risolvere?

Cosa dovrei usare considerando che deve essere una cosa in locale e quindi i vari PHP & Co. non possono essere usati?

Utente di HTML.it
    Se vuoi fare una cosa che si possa utilizzare via browser, magari un signed applet in java potrebbe accedere al file system e leggere i file in una determinata cartella. Comunque resta che secondo me si tratti di un problema di programmazione e non da forum javascript.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

capito ............. grazie cmq per l'aiuto

Permessi di invio