Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Indicizzare pagine ASP con parametri

Salve a tutti, ho da poco creato la mia galleria fotografica in asp.
    Tutte le parti testuali sono in un database e lo script prende queste parti, e assembla le pagine, come questa ad esempio:

http://www.matteobinda.com/imgbig.asp?id=img_3649.jpg

la quale arriva a sua volta dalla thumb: http://www.matteobinda.com/thumb.asp?page=2&id=Animals

Ho fatto una ricerca nel forum, ma sinceramente non ho capito se google riuscirà ad indicizzarmi tutte le immagini e le pagine, ma non credo, visto che i parametri non se li puó inventare.
    Come posso fare? Ho letto che ci sono delle tecniche speciali, qualcuno ha qualche link?

Grazie in anticipo, buona giornata

Una soluzione per il tuo problema potrebbe essere url rewriting, ovvero quella tecnica che ti consente di trasformare i parametri dinamici in statici.

Per effettuare un tipo di operazione come questa devi però avere completamente accesso al server, dato che gli interventi vanno effettuati proprio li. Io personalmente ho avuto esperienza con Php, ma posso dirti che anche con l'Asp è certamente possibile.

Io ho creato questa pagina, e l'ho linkata alla mia homepage. Controindicazioni?

Intanto mi vado a informare sulla soluzione che mi hai suggerito, grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    io non ho accesso al server e ho fatto così...funziona molto bene...ovviamente il codice va adattato a seconda dei casi.
    Ciao
    Marco.

Grazie Pisa, dopo me lo guardo con calma

Ma tanto per capire, il mio problema dove sta?

Cioè...google "screena" il web, e va alla ricerca di link, no? Se arriva sulla mia home, e prende il link per la pagina con la thumb non dovrebbe automaticamente arrivare a tutte le pagine con la foto grande e quindi indicizzarle? Il mio problema quindi non è solo un problema di "tracciare la strada" per google?

il problema sta nelle pagine dinamiche cioè google e i motori di ricerca non è che le gradiscano molto... cmq prima o poi vengono indicizzate ... magari però non saranno bene posizionate..

Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    In più col mod_rewrite dai ad ogni pagina un "titolo" che google preferisce di sicuro-Ad esempio la news?id=123 che parla di nuovi costumi da bagno diventa nuova-notizia-costumi-da-bagno-miamarca.asp ad esempio...per indicizzare è meglio.
    ciao
    mArco.

Permessi di invio