Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

minisito verità o leggenda?

salve

che ne pensate delle questioni sul mini sito e delle considerazioni su quest'articolo?
    http://webmarketing.html.it/articoli...una-parola-ch/

pensate che il mini sito sia solo una leggenda metropolitana?

ogni singola pagina web ha le stesse potenzialità di arrivare prima su google... con la tua domanda non so a cosa ti riferisci...

spesso nel forum si parlava di mini sito soprattutto per dare back link a siti propri
    secondo me è più una leggenda che altro, perchè anche secondo me non è necessario un minisito

chiedevo commenti sull'articolo sebbene sia usato per indicizzarlo e non sia per backlink

tutto qui

Originariamente inviato da flasini
    spesso nel forum si parlava di mini sito soprattutto per dare back link a siti propri
    secondo me è più una leggenda che altro, perchè anche secondo me non è necessario un minisito

se non è necessario un minisito per i back link....allora come si fa ad avere i back link???...andare sui blog?...sui forum?....spamare qua e la?....scrivere delle recensioni per altri siti?? (allora tanto vale fare il tuo minisito).
    Io credo che un mini sito fatto bene...porta dei risultati...secondo me

Originariamente inviato da flasini
    per dare back link a siti propri
    è l'unico motivo per cui non farei mai un minisito... quello di linkarmi il sito madre... è semplice suicidio....

Originariamente inviato da ecoweb
    se non è necessario un minisito per i back link....allora come si fa ad avere i back link???...
    Per esempio realizzando un sito utile, ricco di contenuti, navigabile e che non sia la copia di altri siti. In questo modo il link automatico da parte di altri è naturale e massivo. Per non considerere l'utilità della distribuzione di estratti del sito via RSS su altri siti. I sistemi sono tantissimi. Gestire i BL mediante minisiti comporta molto più sacrificio che non l'elaborazione di contenuti nel sito principale, col guadagno di un solo link per ciascun minisito, dispersione di informazioni, abbattimento del brand.

Con un macrosito ricco ed utile i link estersni spontanei sono tanti, il sito cresce per via dei contenuti, il brand si consolida, l'orientamento del sito (per argomento) diviene palese anche ai MDR. I minisiti hanno ragione di esistere solo in particolari circostanze (sulle quali non mi dilungo) ma non finalizzati all'aumento artificioso dei BL. IMHO

io sono d'accordo con piccoloelfo anche perchè ne abbiamo parlato diverse volte

mi incuriosiva l'articolo e i vostri commenti

mi accorgo che ci sono ancora diverse posizioni

A mio avviso, se il mini-sito è utile ai tuoi utenti, Google lo apprezzerà e premierà.

Tutto ciò che è scritto per gli utenti piace molto al vecchio zio GG.

Permessi di invio