salve ragazzi,
sto andando un po' in palla con una procedura diu generazione che mi sta rimbambendo, qualcuno mi darebbe un'occhiata e mi direbbe che fare per renderla più performante e per trovare il bandolo della matassa del punto in cui mi sono impallato..?
1) allora creo un codice a 8 cifre di cui le prime 2 sono CL e poi 6 numeri, ma per quanto penso che la mia soluzione per la creazione di questo codice potrebbe essere già attuabile in maniera più immediata suggerimenti al riguardo??codice:'genero il codice segreto del cliente Valore1=0 Valore2=0 Valore3=0 Valore4=0 Valore5=0 Valore6=0 CodiceSegreto="" Randomize Valore1= int(9 * Rnd) Valore2= int(9 * Rnd) Valore3= int(9 * Rnd) Valore4= int(9 * Rnd) Valore5= int(9 * Rnd) Valore6= int(9 * Rnd) CodiceSegreto= "CL" & Valore1 & Valore2 & Valore3 & Valore4 & Valore5 & Valore6 'verifico che il codice non sia già in uso da un altro cliente set myConn1 = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb1 strConnDb1 = "" strConnDb1 = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/Clienti.mdb") myConn1.Open(strConnDb1) mySqlSelect = "select Codice from SchedeClienti order by id" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn if not(myRSComS.EOF) and not(myRSComS.BOF) then do while not(myRSComS.EOF) If (myRSComS(Codice)="CodiceSegreto") Then else end if myRSComS.MoveNext loop else end if myRSComS.Close set myRSComS=nothing myConn1.Close set myConn1=nothing
2) controllo se i codici assegnati agli altri record non corrispondano a quello generato... ok apro il db seleziono il campo codice dal record e inizo a fare un controllo record via record ma..??
E si.. ma se poi becco un codice che corrisponde?
Ecco che qui la mia teoria inizia a franare perchè non so come diurgli di ricreare un nuovo codice e ripartire da 0 col controllo...
qualche santo che mi dia una mano...
Grazie![]()

Rispondi quotando