Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiamare una funzione VB.NET da javascript

Ciao a tutti,
    spero di aver fatto bene a postare il mio dubbio in questo forum, visto che si tratta di un problema di convivenza vb.net/javascript.
    Ho in una pagina vb.net 1 script che mi fa comparire una message box con possibilità di scelta: se scelgo si dovrei avere la possibilità di richiamare una funzione vb.net chiamata crea_azienda che accetta come parametri di ingresso un intero IDAlias e una stringa Nome.
    Il problema, mi sembra di capire, è che javascript e vb.net sono due mondi ben distinti, risiedendo uno sul lato client l'altro sul lato server.
    Esiste quindi una qualche possibilità di fare funzionare questo codice o devo rassegnarmi?

codice:
    Dim scriptString As String = "if(confirm('Vuoi creare l'azienda?')){crea_azienda(1000,"nome_alias")}"
                    Page.ClientScript.RegisterClientScriptBlock(Me.GetType(), "clientScript", scriptString, True)

Ad oggi esistono tecnologie come AJAX (ATLAS per .NET) che si basano sulla connessione asincrona tra JS e linguaggi lato server.
    Il modo migliore è quello di creare un WebService che risponde alle richieste dei client JS (valori che puoi richiamare utilizzando la classe XMLHTTP: http://javascript.html.it/articoli/l...script-e-http/)

Grazie per la risposta velocissima ZofM! Mi metto subito a darci un'occhiata...

Originariamente inviato da hope for us
    Grazie per la risposta velocissima ZofM! Mi metto subito a darci un'occhiata...
    Capitavo di qua proprio in quel momento..

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    vuoi richiamare una procedura server lanciandola dal client senza imbarcarti in sofisticate supertecnologie?

da javascript lanci:
    codice:
    var img = new Image();
    img.src = "?comando=miaProcedura";

nel codice c# o vb controlli il parametro ricevuto tramite querystring e lanci la procedura conseguente.

Dimenticavo, è naturalmente una tecnologia asincrona
    Pietro

Permessi di invio