Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Server FTP sotto router

Salve a tutti, sto cercando di realizzare un server ftp su una macchina connessa a Internet tramite un router con firewall integrato, sotto Windows Xp Home.
    In base alla mia esperienza ho sviluppato i seguenti passaggi, ma niente di fatto...

Ho innanzitutto
    - configurato il virtual server in modo da rendere pubblica la porta 21, sia in TCP che in UDP.
    - installato BulletProof FTP Server v 2.15 sulla macchina collegata al router, creando un account.
    - (passaggio superfluo) Ho usato un dynamic dns provider, in modo da non dover fornire l'indirizzo ip ogni volta.

Ora se provo a collegarmi con un qualsiasi Client FTP, da un computer della rete lan, riesco ad accedere al server, quindi collegandomi direttamente all'ip della macchina, se invece provo a collegarmi all'indirizzo esterno del router (82.57.x.x), oppure all'indirizzo creato con il dns provider, non mi si collega.
    Ho provato anche disabilitando il firewall di questo serveroide , ma nulla.

Sono proprio fuori strada?

*spero di essere stato chiaro nella spiegazione, se vi servono altre info non avete che da chiedere*
    /*NO COMMENT*/

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    chiudi la porta UDP
    il FTP lavora sulla porta TCP

2)
    l'ip pubblico lo puoi usare SOLTANTO da un pc fuori dalla rete.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi configurare il NAT nel router in modo che venga rimappato il traffico che arriva sulla porta 21 del suo indirizzo esterno alla porta 21 del server (che avrà ovviamente un indirizzo privato)

cioè dalla porta 21 di 82.57.x.x (router) alla porta 21 di 192.168.0.1 (esempio, mettici l'indirizzo IP della tua macchina)

Grazie per i chiarimenti, provo e vi faccio sapere
    /*NO COMMENT*/

Vi allego la maschera di configurazione del NAT del mio router, chiedo scusa ma proprio non riesco a capacitarmi... :master:

/*NO COMMENT*/

non credo sia la sezione giusta del router
    devi cercare una sezione che ti fa configurare questo:

PORTA PUBBLICA 21
    PORTA PRIVATA 21 (a volte questo parametro non c'e')
    IP PRIVATO 192.168.x.y

spesso lo trovi sotto VIRTUAL SERVER

Ah, se è così quel lavoro l'ho già fatto, quando ho detto che ho aperto le porte.
    /*NO COMMENT*/

Originariamente inviato da MaStErYuRi
    Ah, se è così quel lavoro l'ho già fatto, quando ho detto che ho aperto le porte.
    ok.. ma cos'altro non funziona ?? oltre le cose che hai detto che mi sembra bbiamo gia' risolto ...

Il problema è sempre lo stesso, non mi fa accedere al server da un altro pc nonostante abbia fatto tutto ciò.
    /*NO COMMENT*/

Permessi di invio