Ragazzi ho un problema ho un db access con i seguenti campi
categoria
sottocategoria
ora devo stampare a video tutte le categorie solo che voglio che se nel campo categoria ci sono due o più record uguali (es. Abbigliamento in tutti e due) mi si visualizza solo una volta abbigliamento. Ora.. siccome questa cosa l'avevo già fatta per un altro sito analogo non capisco perche non funziona e perche da un errore strano. Posto prima il codice e poi l'errore
Errorecodice:<% Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("mdb-database/categorie.mdb") strConn=strConn & ";pwd=" Conn.Open strConn sql = "SELECT DISTINCT categoria FROM categorie ORDER BY categoria ASC" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, conn ,3,3 %> <table border="0" width="100%" id="table1" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td bgcolor="#0000FF" height="25"> <p align="center"><font face="Verdana" color="#FFFFFF"> <span style="font-size: 10pt; font-weight: 700">Elenco categorie</span></font></td> </tr> <% do while not(rs.eof) %> <tr> <td bgcolor="#9999FF" height="20"><a href="esploracategoria.asp?categoria=<%=rs(0)%>" target="dx"> <font face="verdana" style="font-size: 8pt" color="#ffffff"> <%=rs(0)%></font></font></td> </tr><%rs.movenext loop %> </table>
la linea nove corrisponde acodice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14) [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] L'apporto modifiche non è riuscito perché si è cercato di duplicare i valori nell'indice, nella chiave primaria o nella relazione. Modificare i dati nel campo o nei campi che contengono dati duplicati, rimuovere l'indice o ridefinire l'indice per consentire l'inserimento di voci duplicate, quindi ritentare l'operazione. /agenziasg/sinistra.asp, line 9
rs.Open sql, conn ,3,3
AIUTOOO E' URGENTE

Rispondi quotando