Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Rete via linea elettrica

HO UN PROBLEMA A CASA HO UN ROUTER ADSL AD UNA PORTA A CUI HO ATTACCATO UN COMPUTER , ADESSO VORREI CREARE UNA RETE TRA DUE COMPUTER, PERO I COMPUTER ESSENDO LONTANI DOVREI FARLA DI TIPO WIRELESS OPPURE DOVREI FARLA PASSARE SULLA LINEA ELETTRICA ATRRAVERSO DEI SPECIALI TRASFORMATORI IN COMMERCIO SUL MERCATO. OPTANDO PER QUESTA SECONDA SCELTA VOLEVO CHIEDERVI VISTO CHE ALLA SCHEDA DI RETE DEVO ATTACCARE UNO DI QUESTI CONNETTORI PERO QUEST'ULTIMA E' OCCUPATA DAL CAVO CHE VA AL ROUTER COME DEVO FARE?
    MI BASTERA' UNO SWITCH?

GRAZIE BY OCCHIO DI FALCO
    O ( ( |-| | O |)| |= /\ |_ ( o

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mi raccomando.. scrivi in minuscolo, e rispetta la punteggiatura :-)) ho trattenuto il respiro per tutto il tuo messaggio sperando di trovare qualche virgola ...

ti sconsiglio di usare quelle reti che vanno sui cavi elettrici.
    devi costrurti una rete !

la rete puo' essere:
    VIA CAVO
    VIA WIFI

cavo:
    spesso non ci si accorge che fare passare un cavo e' piu' semplice del previsto...
    un installatore puo' suggerirti dove farlo passare (battiscopa, corrimano-scala,canaline,sottotetto,ecc...)
    wifi: se non ci sono muri in mezzo dovresti cavartela con un solo access point

Risposta

Forse non hai capito bene, il segnale non viaggia su dei cavi viaggia sulla rete elettrica che c'è già in casa, il trasformatorino basta inserirlo nella presa elettrica e attacarlo nella scheda di rete. Poi in un altro punto della casa attacchi un altro trasformatorino attaccato a sua volta ad un altro computer ed ecco fatta la rete.(i computer si vedono) Il mio problema è che se sul computer dove ho il router ho la scheda di rete occupata da questo!! posso utilizzare uno switch e attacare sia il router e sia il trasformatorino nella scheda di rete?

Grazie
    O ( ( |-| | O |)| |= /\ |_ ( o

Direi di sì.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Risposta

Originariamente inviato da occhiodifalco
    Forse non hai capito bene, il segnale non viaggia su dei cavi viaggia sulla rete elettrica che c'è già in casa, il trasformatorino basta inserirlo nella presa elettrica e attacarlo nella scheda di rete. Poi in un altro punto della casa attacchi un altro trasformatorino attaccato a sua volta ad un altro computer ed ecco fatta la rete.(i computer si vedono) Il mio problema è che se sul computer dove ho il router ho la scheda di rete occupata da questo!! posso utilizzare uno switch e attacare sia il router e sia il trasformatorino nella scheda di rete?

Grazie
    avevo capito bene...
    per farlo ... puoi farlo ma TE LO SCONSIGLIO
    le reti fatte su corrente elettrica non sono una buona cosa... per problemi di velocità, stabilità ecc...
    le avevo studiate bene poiche' le volevo usare io anni fa.. (poi ho messo un cavo che mi passa per 3 piani della casa) .. e poi le ho riviste ogni volta un cliente me le ha chieste...

Utente di HTML.it
    Più che altro questi adattatori trasformatori costano ancora abbastanza e la loro durata in genere è abbastanza breve soprattutto se ci sono sbalzi di tensione.
    In conclusione solo se proprio non si riesce o non si vuole a far passare il cavo di rete e non si vuole nemmeno il wifi dentro per le radiazioni o per limitata portata, allora si passa a questa soluzione.

Permessi di invio