Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: sql server 2005 e data

Utente di HTML.it

sql server 2005 e data

Ciao a tutti,

ho caricato il mio sito sviluppato con sql server 2000 su uno spazio hosting che monta sql server 2005.

Ho notato che le date vengono memorizzate nell formato inglese.

E' possibile modificare le impostazioni di lingua in sql server 2005 o e una opzione riservata agli amministratori dell'hosting e quindi mi devo adattare?

grazie

Utente di HTML.it
    help...

ti conviene chiedere di cambiare le impostazioni del sql. altrimenti ogni volta devi inserire il codice per modificare la data

o altrimenti fai come tutti e smetti di pensare le date all'italiana e le pensi anche te all'inglese e poi le inverti quando le devi stampare (è una funzioncina ina ina, c'è anche sul forum se cerchi )

Utente di HTML.it
    si hai ragione...però se per un altro lavoro utilizzo un sql server con impostazioni in italiano siamo punto e a capo...

pensavo esistesse una stored procedure di sistema in grado di permettere la selezione della lingua di un DB.

Dite che se faccio richiesta di cambio a chi mantiene l'hosting me lo può fare...?

se lavori con SP, la definizione del formato la metti in testa alla SP e sei a posto

Utente di HTML.it
    grazie optime..

cioè intendi che nella query dove inserisco la data posso intesta indicare come interpretare la data?

in che modo di preciso?

grazie ancora...

all'inizio della SP metti

SET DATEFORMAT YMD

Utente di HTML.it
    mmm...quindi se volessi il formato italiano dovrei mettere semplicemente DMY..?

ma vale anche per sql server 2000

Utente di HTML.it
    dunque...1 problema e un dubbio:

il problema è che la riga di codice inserita in alto in sql server non mi viene salvata, cioè dal manager express modifico la stored, faccio esegui, la chiudo, la riapro e la riga set ... nn compare.

E poi una curiosità:

perchè se le date sono in inglese, quando le stampo dal recordset compaiono correttamente in italiano?

Permessi di invio