Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

cd installabile [possibile???]

salve ragazzi,

è possibile creare una presentazione che parti automaticamente con l'inserimento del cd/dvd all'interno del lettore e che dopo aver finito tutto il suo ambaradan grafico con un goto mi mandi ad una pagina internet posta e nascosta su un dominio internet in mio possesso?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it

Re: cd installabile [possibile???]

Originariamente inviato da ThePenguin
    salve ragazzi,

è possibile creare una presentazione che parti automaticamente con l'inserimento del cd/dvd all'interno del lettore e che dopo aver finito tutto il suo ambaradan grafico con un goto mi mandi ad una pagina internet posta e nascosta su un dominio internet in mio possesso?

Grazie
    La partenza automatica (su win) la fai con un file di autorun (cerca con key autorun e vedrai che ne trovi).

Ti sconsiglio caldamente di rimandare al web da CD: metti che quello che lo apre sia offline, o su un portatile in mezzo ad un prato?

Al limite, se proprio non vuoi inserire il file nel CD, dai un messaggio e avverti che per vedere XXX ci si deve connettere ad internet.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    certo è evidente che se l'utente è offline son dolori ma allora svelerò tutte le carte in tavola..

il cliente gestisce un enorme centro sportivo e nei software già prodotti da altre software house non ha trovato i requisiti da lui richiesti e che sono anche a mia vista sportivo, ma esterno al settore, dei requisiti minimi quali un avviso preventivo di tipo 7 giorni quando sta per scadere l'abbonamento del cliente piuttosto che la scadenza del certificato medico piusttosto che altre cose.
    Questo è già un punto fondamentale se si considera che le segretarie dovrebbero mettersi lì giorno per giorno e revisionare le schede clienti per controllare se questi hanno tutto in regola e/o se oggi è scaduto qualcosa...

Detto ciò e vista appunto la mancanza di questa parte pensavo ad una intro su cd o che comunque ti costringesse ad utilizzare un cd piuttosto che un file eseguibile... che lanciasse oltre alla presentazione del centro, parte minimale ed iniziale, il pannello di gestione che poteva essere via web e sviluppato mediante l'uso di database.

E' quindi ovvio che a quel punto si è per forza di cosa costretti ad essere connessi ad internet se si vuole accedere ad una pagina web, inevitabile, ma è solo perchè i tempi stringono e lo sviluppo di un software finale e indipendente dal web sinceramente io non mi sento di farlo sopratutto da solo..

Inoltre altra considerazione è il fatto che la rete interna delle macchine gliel'ho messa giù io con alcuni miei collaboratori hardwaristi e le macchine sono per lo più linux, ce n'è una sola microsoft ma è destinata ad un uso specifico e quindi è inacessibile per venir utilizzata con molteplici mansioni.

detto questo lascio a voi pro/contro e consigli...

grazie
    Linux Inside

Permessi di invio