Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

formato dati recordset ado

Ciao a tutti,
    vorrei sapere in che modo varia il formato dati di un recordset ado in relazione alle impostazioni regionali.

Testando sul mio PC le estrazioni da db access con pagine asp, noto che variando le impostazioni internazionali da italia a stati uniti non cambia nulla. Il formato dei dati è sempre quello europeo (1.000,00).

Dato che il server e il client sono costituiti sempre dal mio pc, non dovrebbero cambiare?
    Grazie a chiunque voglia illuminarmi.
    Bresso

i dati vengono estratti a seconda di come sono salvati e settati nel database...l'esempio lampante è la "data"....se il server è in italiano il metodo date ti restituisce una data in formato italiano (gg/mm/aaaa), però il database al 99% te la salva all'inglese (mm/gg/aaaa)...il resto dei dati trimangono come sono messi nel db

Utente di HTML.it
    Scusa se ti chiedo qualche info in più, ma non credo di avere capito bene.
    Cosa significa che dipende da come vengono salvati nel database? Significa forse che se faccio un query di append con impostazioni americane, il recordset restituisce un valore in formato 1,000.00? Mmm...
    Mi sa che non ho capito.

i dati nel database vengono salvati in questi tipi (a grandi linee)

char
    interi
    double
    memo
    date

di questi l'unico che viene influenzato dalla "lingua" del database access è il campo date...gli altri sono o numeri o lettere che sono uguali dappertutto...

poi se in access si può dire che un campo double è in realtà la rappresentazione di un dollaro, questo sinceramente non lo so

Permessi di invio