Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Debian - Device midi && nVidia drivers

Buongiorno
    Mi piace suonare la chitarra e quindi pensavo di utilizzare l'equivalente di GuitarPro su windows, sulla mia debian. Il programma si chiama KGuitar. Il problema è che quando devo suonare qualsiasi cosa sia un midi o un midi-like (anche i formati .gp37.gp4) mi dice che non riesce a trovare il midi device. Ho provato a configurare questo midi device da kguitar ma quand cerca per midi device dice che non ne trova. Come fare?

################################################## #######
    Un altro problemino: vorrei installare i driver della nVidia cosi da poter sfruttare meglio la mia scheda video (senza usare i vesa) e poter abilitare il buffer (il quale comando non ricordo neanche quindi se potete rammentatemelo :P). Devo scaricarli dal sito e installarli o posso trovarli anche con apt da fonti che non ho ancora?

################################################## #######

Ho postato due argomenti in un post non so se lo posso fare, se no chiedo scusa.
    Alessio_Programmer

Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    i driver nvidia li devi scaricare dal sito ed installare a mano (non è difficile), ma per le schede vecchiotte basta cambiare il modulo nel file di configurazione di X (al posto di vesa metti nv, mentre le schede + recenti richiedono il modulo "nvidia")

per kguitar non saprei...
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

Si ho provato il problema è che mi dice che quando installo non lui cerca dal sito la versione per il mio kernel e dice che non la trova Ho il kernel 2.8.6 non è strano?
    Alessio_Programmer

Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    il kernel 2.8.6? Vuoi dire 2.6.8... Io li ho installati tempo fa su un 2.6.16 (se ben ricordo) Mi pare che non ci siano controindicazioni per i kernels della serie 2.6...

Vedi se questo link ti può essere utile
    http://www.soloschedevideo.com/public/gn2e.html
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

Si scusa intendevo 2.6.8
    Comunque l'errore mi dice che non riesce a trovare un kernel interface e che cerca di trovarlo sul sito dell'nVidia, ma non la trova e mi fallisce l'install.
    Come posso fare?
    Alessio_Programmer

Ragazzi...ho praticamente risolto:
    ho scaricato gli header del kernel e l'installazione è andata a buon fine. Ora il problema è un altro:
    appena installati i driver viene fatto il setup automaticao di xfree ma dopo la prima volta basta un semplice reset e non rifunziona piu. Rifunziona solo se lo rinstallo.

Da cosa dipende?:'(
    Alessio_Programmer

Permessi di invio