sondaggio:
secondo voi un sito può essere popolare e fatto bene, anche se sito statico e non necessariamente dinamico?
sondaggio:
secondo voi un sito può essere popolare e fatto bene, anche se sito statico e non necessariamente dinamico?
Secondo te un quadro può essere popolare e fatto bene se realizzato con una matita verde piuttosto che con un set di carboncini?
La qualità di un sito web si misura sulla qualità delle informazioni in esso contenute e sul modo in cui esse vengono messe a disposizione delle persone (o del 'meccanismo web' in generale).
Non di certo sulla base della tecnologia utilizzata per giungere al risultato.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
dal contenuto principalmente, più è ricco e vario, e più è utile; quindi anche come sono organizzati: alcuni sono fatti veramente benissimo, altri secondo me, sono organizzati in maniera cervellotica e poco intuitiva. In alcuni casi per passare da un argomento all'altro bisogna tornare alla home, e questo a molti navigatori non piace; in alcuni casi addirittura i webmaster si dimenticano anche un semplice link testuale di ritorno in home, ragion per cui bisogna ricorrere al taso indietro del browser, cosa che fa perdere tempo. In alcuni casi ancora mi è capitato persino di dover agire sull'url...![]()
E poi, più le pagine sono leggere e meglio è per l'utente, specie se non dispone di adsl e microprocessori di discreta potenza![]()
Se poi il tutto è "condito" con un aspetto grafico elegante e colori non troppo accesi e in tono con l'ambiente, allora per me il sito è![]()
p.s.
ovviamente, per i siti di una certa dimensione e per i portali, un motore di ricerca interno è senz'altro consigliabile per poter reperire più facilmente ciò che si cerca.![]()
poesie *** fiabe e favole