Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Netscape e internet explorer: c'è qualche differenza??

salve,

ho fatto un sito, per la precisione Questo, però ho notato che, mentre in Explorer si vede alla perfezione, in NetScape le marquee sforano, i colori non sono uguali a explorer(sono più sbiaditi) e la posizione di molti div non sono uguali a quelli di explorer...

come mai??? posso fare qualcosa per risolvere il problema???

grazie
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Mi verrebbe da dirti "welcome to the jungle!"

in effetti i vari browser non interpretano allo stesso modo il codice..in particolare il meno aderente è IE..

la soluzione sta nel scrivere codice corretto e pulito, testare con browser standard-complaint e poi aggiustare con gli hack per IE..

in bocca al lupo!

Con una struttura di markup disordinata e confusa come quella del sito che hai postato è effettivamente molto probabile incappare in errori di compatibilità.

E' innanzitutto risaputo che internet Explorer non segue ormai molto bene gli standard del web, pertanto se in quel browser un documento 'si vede bene' e in Netscape o Firefox no, allora significa che l'errore è del progettista.

Il codice, essendo pieno zeppo di errori e di porzioni inutili, è praticamente impossibile che si veda 'in modo corretto'.

I concetti della filosofia di progettazione web intelligente li conoscevi già?

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Questa si che è una bella domanda!

Sono due browser molto diversi l'uno dall'altro e quindi si comportano in maniera distinta.

In linea di principio ti posso dire che purtroppo devi scendere a compromessi, infatti qualcosa del tuo codice non può essere interpretato in manera univoca da entrambi.

Ti posso consigliare di adoperare un altro browser per effettuare i test, Firefox, in quanto quest'ultimo "considera" meglio codice e direttive del W3C; Internet Explorer fa un pò come gli pare.

Se il tuo scopo per il sito è quello di ottenere lo stesso risultato visuale su due browser così diversi è melgio che riconsideri molto di quello che hai scritto.

Coraggio :-)
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

possibile che dei position:absolute, width, left, height e top mi taglino così le gambe???

l'ho sempre detto io che quelli della microsoft fanno programmi ma non sanno programmare!!!!

Andrea Medici

Originariamente inviato da andreaciao_22
    possibile che dei position:absolute, width, left, height e top mi taglino così le gambe???
    Non sono di certo quelli i problemi. O meglio, essi vengono dopo altre cose ben più gravi.

l'ho sempre detto io che quelli della microsoft fanno programmi ma non sanno programmare!!!!
    Qualsiasi editor visuale (FrontPage, Dreamweaver, GoLive e amici vari) si approccia in maniera errata alla progettazione web.

hai ragione...

ma, ad esempio quando contatto i tecnici micrisoft non mi possono venire a dire che in outlook non c'è la possibilità di sortare più di un campo.... capisci????

Andrea Medici

nulla, però, cerca di capire, ho 23 anni, è da 10 anni che programmo con programmi microsoft, da 2 o 3 in explorer e ora vengo a sapere che, ancora una volta, la microsoft fa cose che non seguono uno standard...

comunque, mi potete dare una mano, visto che non sò come fare a trasformare il mio css x tutti i browser????

Andrea Medici

Originariamente inviato da andreaciao_22
    nulla, però, cerca di capire, ho 23 anni, è da 10 anni che programmo con programmi microsoft, da 2 o 3 in explorer e ora vengo a sapere che, ancora una volta, la microsoft fa cose che non seguono uno standard...
    Ciao, mi chiamo Piero e ho ventun anni. Da sei anni mi interesso di web e da quattro ho iniziato a capire quali siano le potenzialità di questo strumento.

Sono almeno due anni che anche in Italia si è cominciata a diffondere la cultura degli standard web (sviluppati e promossi da www.w3.org ) e da altrettanto tempo si parla delle inadeguatezze di Internet Explorer.

comunque, mi potete dare una mano, visto che non sò come fare a trasformare il mio css x tutti i browser????
    Prima di pensare ai fogli di stile c'è da sistemare - e parecchio - la struttura del markup. I princìpi su cui basare la ristrutturazione sono quelli illustrati nell'articolo che ti avevo suggerito: lo hai letto?

Permessi di invio