Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sostituita scheda madre --> consigli

ciao a tutti. . .a seguito di un guasto al mio pc (si accendeva ma non partiva) ho mandato il pc in assistenza che nel giro di un mese () ha sostituito la scheda madre, presumibilmente fulminata, che era una 865PE Neo2-V con una asus p4p800s-x . . .ora nel rapposto mi consigliavano di formattare ma al primo avvio windows è partito come una scheggia. . .ora volevo farvi due domande:
    a) nel cambio di scheda ci ho guadagnato o ci ho perso? (per carita lo so anche io che è una asus, ma il fatto che il pc si sia avviato normalmente mi fa pensare che siano praticamente identiche)
    b) anche se il pc si è avviato mi consigliate di formattare o è superfluo?. . .se decidessi di non formattare i che genere di "grane" potei incorrere (instabilita di sistema ecc. . .)?
    Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi risponda

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao! sono un possessore di p4p800s-x

come è? ma... ogni tanto da qualche problemino ma dipende anche da che tipo sei. cmq fai una ricerca nel forum con il termine "p4p800s-x" e vedrai i problemi che ho avuto in passato...

fortunato che ti sia partito win: la p4p800s-x ha diverso chipset (848P)

cmq dai un'occhiata qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9455956

ps. dove l'hai presa la tua p4p800s-x ? è nuova o usata? quanto pagata?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ciao! sono un possessore di p4p800s-x

come è? ma... ogni tanto da qualche problemino ma dipende anche da che tipo sei. cmq fai una ricerca nel forum con il termine "p4p800s-x" e vedrai i problemi che ho avuto in passato...

fortunato che ti sia partito win: la p4p800s-x ha diverso chipset (848P)

cmq dai un'occhiata qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9455956

ps. dove l'hai presa la tua p4p800s-x ? è nuova o usata? quanto pagata?
    ciao!
    allora io non eseguo overclock. . .i 3.2Ghz del procio mi bastano e avanzano. . .comunque il pc l'ho portato in assistenza. . .so che è stato spedito alla "casa madre" della catena dove l' ho comprato. . .e li hanno provveduto alla sostituzione. . .poi dal negozio quando gli è arrivato mi hanno telefonato per sapere se dovevano formattare e naturalmente li ho fermati. . .l'ho riportato a casa e al primo avvio dopo avermi chiesto se cambiare o meno dei paramentri nel bios (e gli ho detto di mantenere quelli di default) winzozz è ripartito a fuoco. . .anche piu forte di prima. . .adesso pero' sto notando un fastidioso rallentamento nella visualizzazione dei video. . .cioè il procio non lavora particolarmente, ma il video non va fluido, come se qualcosa consumasse risorse insomma. . .credo che alla lunga dovro' formattare comunque . .un ultima cosa. . .è normale che quando lo accendo non faccio in tempo ad avviare il monitor che gia sta caricando winzozz?. . .con quella vecchia facevo in tempo a vedere il caricamento delle periferiche ecc. . .con questa schermata blu della scheda e via con winzozz. . .
    grazie ancora!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    guarda per il problema non saprei, ma girando nel web e non solo sul forum quasi sempre alla fine dovrai formattare cambiando scheda madre.

ti si avvia subito win? meglio così! la mia non va così veloce (ho pentium4 3.0ghz)

se hai qual che problema con la nuova scheda madre, fattii vivo chè sarà un piaaaacere darti una mano
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio