Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

riproduzione movie clip

ciao ragazzi!
    un'informazione, è possibile tramite action dire ad un movie di riprodursi per un tot di volte e poi fermarsi? Mi spiego meglio io voglio che il mio movie riparta da capo per 2 volte e poi si stoppa. Certo posso farlo direttamente sulla linea temporale ma volevo sapere se era possibile farlo con le action.
    Se sapete come si fa vi ringrazio
    ciao e Buona Giornata a tutti!!!

Re: riproduzione movie clip

Originariamente inviato da calipso84
    ciao ragazzi!
    un'informazione, è possibile tramite action dire ad un movie di riprodursi per un tot di volte e poi fermarsi? Mi spiego meglio io voglio che il mio movie riparta da capo per 2 volte e poi si stoppa. Certo posso farlo direttamente sulla linea temporale ma volevo sapere se era possibile farlo con le action.
    Se sapete come si fa vi ringrazio
    ciao e Buona Giornata a tutti!!!
    si basta che alla fine della sua timeline controlli una var che avrai inizializzato al primo frame

ad es miavar=1
    poi all'ultimo frame

//controlli la var se è minore ad es di 3 lo fai ripartire altrimenti fermare
    //quindi ci metti uno stop e poi
    if(miavar<3){
    gotoAndPlay(1);
    miavar=miavar+1;
    }

con una cosa del genere penso si possa fare

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie ora provo,
    dato che con le action sono un pò alle prime armi se non mi riesce chiedo aiuto, ciao

ciao ho fatto un gran pasticcio, ho provato a fare come dicevi tu, ma mi sa che ho sbagliato qualcosa. :master:
    cosa intendi per inizializzare al primo frame?? sono veramente imbranata con le action...

ciao ho fatto un gran pasticcio, ho provato a fare come dicevi tu, ma mi sa che ho sbagliato qualcosa. :master:
    cosa intendi per inizializzare al primo frame?? sono veramente imbranata con le action...
    scusami ma il tuo mc sarà formato da + frame no??

quindi sul primo metti miavar=1 e poi il resto

quindi devi entrare nel mc

pero aspetta nell'ultimo frame

if(miavar<3){
    gotoAndPlay(2);
    miavar=miavar+1;
    trace(miavar);
    }else{
    stop();
    }

lo fai ripartire dal secondo frame altrimenti ti mette di nuovo la var a 1

oppure sulla timeline principale dello stage inizializzi la var
    miavar=1;

e nel clip all'ultimo frame

if(_root.miavar<3){
    gotoAndPlay(1);
    _root.miavar=_root.miavar+1;
    trace(_root.miavar);
    }else{
    stop();
    }

controlli la var dello stage

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

graziemillissime!!
    ora va.
    CIAO

graziemillissime!!
    ora va.
    CIAO
    di niente x così poco

ciao

Permessi di invio