salve... ho un problema:
ho bisogno di eseguire una query per fare una ricerca in una tabella di access. se trovo dei risultati li inserisco in un form, altrimenti il form deve rimanere bianco.
ora... per evitare di duplicare il form, ho semplicemente messo un fantastico "on error resume next", che fondamentalmente fa quello che mi serve... però cercavo metodi un pò più puliti![]()
questo è il codice:
codice:<% on error resume next SQL = "SELECT * FROM T_Interventi WHERE idintervento = "& idintervento set rs = conn.execute(SQL) %> <form action='db.asp' name='formintervento' method='get'> <table> <tr><td>Guasto: </td><td><input type='text' name='motivo' value='<%=rs("motivo")%>' /></td></tr> <tr><td>Assistenza: </td><td><input type='text' name='iddittaassistenza' value='<%=rs("iddittaassistenza")%>' /></td></tr> ....... <tr><td>Risolto: </td><td><input type='checkbox' name='risolto' value='true' <% if rs("risolto") = true then %> checked <% end if %> /></td></tr> <input type='submit' value='Salva' /> </td></tr> </table> </form> <% set rs = nothing %>
ora... come dicevo, mi piacerebbe eliminare quell'accrocchio del resume next, e soprattutto vorrei che la checkbox "risolto" non fosse "checked", se non è stato trovato un recordset... invece me la imposta sempre come selezionata :master: se invece il recordset esiste, e nel db semplicemente quel valore è false non me la checka![]()
cosa sbaglio?![]()

Rispondi quotando
VVoVe: così semplice eppure così geniale