Ciao.
Sto cercando di creare un portale amministrato lato server(e mi sto chiedendo se convenga amministrarlo lato server)comunque,Siamo alle solite non per la parte web ,ho scelto java per svariati motivi che non sto qui ad elencare e che conosciamo tutti.
Per quanto riguarda la parte server(per questa vengo dal vecchio vb6) vorrei sapere se con swing e jbuilder è possibile creare interfacce grafiche con la velocita' di ad es .net.
in particolare a me interessa il controllo browser , non so come si usa in java,ma vorrei fargli visualizzare pagine web in particolare una pagina con all' interno fckeditor e ottenere in uscita
il contenuto delle variabili , è possibile?

La mia idea che sta alla base è di avere due db , uno lato server e uno lato internet e creare sezioni,amministrare e gestire tutto lato server , per poi inviare i dati al db in remoto in modo da rendere le modifiche effettive.

E' un idea sbagliata o è gia stata fatta e c'è della documentazione?
Mi sto sempre piu' convincendo pero' che lo stato attuale dell' web ben permette qualsiasi amministrazione o estione lato web.
cmq chiedo.
grazie.