Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

prima pagina su google ma nessuna conversione

Ciao a tutti,

vi espongo un problema che non è strano, e che quindi sicuramente altri di voi hanno dovuto affrontare.

Il sito internet in questione (di cui non faccio il nome per non fare pubblicità) è stato messo on line a gennaio.

Al primo aggiornamento di google il sito acquista PR4 e schizza in prima pagina per alcune keyword o meglio per alcune combinazioni di esse.

Il sito internet si occupa di finanziamenti prestiti e mutui, per combinazioni di queste parole con il nome della città su cui l'azienda opera il sito è in prima posizione su google.

Le visite iniziano ad arrivare, niente di eccezionale, una media di 1000 1200 visite mensili finora.

Ebbene nessuna conversione in clienti e addirittura nessun contatto (solo un paio in 6 mesi per chiedere informazioni)

Ora, il fatto è certo, seppur in prima pagina su google se la tua offerta commerciale non è competitiva non sarà certo google a non far scegliere il prodotto più conveniente al cliente. Però l'offerta è assolutamente allineata a quella delle banche e delle finanziarie con cui l'azienda in questione lavora.

L'azienda quindi inizia a lamentarsi sostenendo che non se ne fa nulla della prima pagina di google se dal web non arriva nessun cliente...

E come dargli torto?

Un'idea?

Grazie a tutti
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Utente bannato

Re: prima pagina su google ma nessuna conversione

Originariamente inviato da carlaravelli
    Ciao a tutti,

vi espongo un problema che non è strano, e che quindi sicuramente altri di voi hanno dovuto affrontare.

Il sito internet in questione (di cui non faccio il nome per non fare pubblicità) è stato messo on line a gennaio.

Al primo aggiornamento di google il sito acquista PR4 e schizza in prima pagina per alcune keyword o meglio per alcune combinazioni di esse.

Il sito internet si occupa di finanziamenti prestiti e mutui, per combinazioni di queste parole con il nome della città su cui l'azienda opera il sito è in prima posizione su google.

Le visite iniziano ad arrivare, niente di eccezionale, una media di 1000 1200 visite mensili finora.

Ebbene nessuna conversione in clienti e addirittura nessun contatto (solo un paio in 6 mesi per chiedere informazioni)

Ora, il fatto è certo, seppur in prima pagina su google se la tua offerta commerciale non è competitiva non sarà certo google a non far scegliere il prodotto più conveniente al cliente. Però l'offerta è assolutamente allineata a quella delle banche e delle finanziarie con cui l'azienda in questione lavora.

L'azienda quindi inizia a lamentarsi sostenendo che non se ne fa nulla della prima pagina di google se dal web non arriva nessun cliente...

E come dargli torto?

Un'idea?

Grazie a tutti
    Mi sono occupato per 2 anni di un'agenzia finanziaria ed ho ancora i DB delle keys.

Le keys che sono state posizionate, chi le ha suggerite?

penso sia uno di quei settori particolarmente emotivi dove non basta arrivare primi, ben più importante coinvolgere l'utente...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Dici ch ei prezzi sono allineati.
    Sei visibile nelle SERP.
    Se non c'è conversione, il problema è di comunicazione.

Non ho capito se il sito l'hai fatto te o l'hai solo posizionato, cmq sarebbe O da metter sotto a lavorare il designer O cambiarlo.

Se il sito non rende "credibile" cio che propone, non serve a nulla, o almeno non solo, il posizionamento.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Credo che si tratti del solito problema, il più diffuso e banale: il sito non va bene, non funziona.

Ciao

Utente bannato

Re: Re: prima pagina su google ma nessuna conversione

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Mi sono occupato per 2 anni di un'agenzia finanziaria ed ho ancora i DB delle keys.

Le keys che sono state posizionate, chi le ha suggerite?
    Carlaravelli up

Utente di HTML.it
    Si può avere l'url del sito?

Per Prestiti e mutui....meglio investire in pubblicità tradizionale che ha la forza di creare un brand....la gente non si fida di quello che trova su Google per alcune cose....

Utente bannato
    Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Per Prestiti e mutui....meglio investire in pubblicità tradizionale che ha la forza di creare un brand....la gente non si fida di quello che trova su Google per alcune cose....
    Può essere! Ma Ho avuto ottimi riscontri anche con uno speciale marketing ad alta visibilità

grazie a tutti per le risposte. andiamo con ordine:

1) quando dico che il sito è posizionato ho anche sottolineato che è posizionato per keyphrases targettizzate geograficamente per la provincia su cui opera l'azienda. L'ottimizzazione del sito non è completa (un paio di pagine devono essere ancora ottimizzate al meglio) e le visite che arrivano non sono proprio un'esplosione, ripeto, una media di 1000 1200 visite al mese. quindi il sito non è in prima pagina su google per la parola "prestiti personali".

2) le keyphrases le ho scelte io che mi sono occupata sia del design che del posizionamento, in particolare per iniziare ho inteso scegliere parole un pò di nicchia che ruotassero attorno alle combinazioni "prestito facile" "mutuo conveniente" "mutuo imprese" "consulenza aziende" ruotando "aziende" e "imprese" così come le parole "prestiti" "finanziamenti" "mutui" ecc. (per la combinazione "cessione del quinto" ho avuto immense difficoltà e nessun risultato"

3) anche io credo fondamentalmente che sia il sito a non funzionare. Non tanto per l'aspetto grafico che (non perchè l'ho fatto io) ma è accattivante pur essendo semplicissimo e lineare. quanto per i contenuti poco invoglianti. Io credo che sarebbe meglio inserire in bella vista delle offerte sui prestiti o un esempio di finanziamento o di mutuo, per vincere la resistenza dell'utente a chiedere informazioni. Solo che l'azienda non intende darmi informazioni di questo genere perchè sostiene che di volta in volta possono essere più convenienti alcune offerte rispetto ad altre. QUindi cosa potrei mettere per invogliare il pubblico a conoscere l'offerta?

4) SFOGLIAMILANO, cosa intendi per speciale marketing ad alta visibilità? potrebbe essermi utile?

5) l'indirizzo lo posterei pure, ma non so se è politicamente corretto, facciamo così, non lo metto come link: vùvùvùpunto prestito-crotone.it
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Permessi di invio