Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi disdetta Alice ADSL

Ho inviato la raccomandata di disdetta Alice 4 Mega a Telecom il 31/03/2006. Ho ricevuto la ricevuta di ritorno (scusate il gioco di parole) 3 settimane dopo circa, ma non mi hanno ancora disattivato il servizio. Ho inviato altre due raccomandate ma ancora niente!
    So che hanno l'obbligo di cessare il servizio ADSL 30-40 giorni dopo la ricevuta della richiesta di disdetta...
    Il problema è che ritardando non è stato ancora possibile attivare il servizio TuttoIncluso di Libero per la parte ADSL...
    Qui si presenta un altro problema, infatti la parte fonia era già attiva...
    Per questo se la parte ADSL non è stato possibile attivarla non è che mi staccano anche la parte fonia?
    Mi chiedo questo perché se provo a chiedere un nuovo contratto sulla stessa linea sul sito Libero risulta possibile, prima invece diceva che era già attivo un contratto libero...
    Tutto questo accade da quando ho ricevuto questa mail da Libero:

Gentile ***** ********,

dobbiamo informarLa che non è stato possibile attivare il servizio Libero ADSL da lei richiesto, in quanto Telecom Italia ha comunicato l'esistenza di un problema che ne blocca l'attivazione sulla Sua Linea telefonica (vedi Causale Rifiuto Telecom Italia).

Alla pagina http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full16.phtml troverà la descrizione dettagliata della causale di rifiuto di Telecom Italia (riportata qui sotto). Qualora fosse interessato ad effettuare una nuova richiesta di abbonamento a Libero ADSL, nella stessa pagina troverà anche le indicazioni necessarie per correggere eventuali errori o incompatibilità che hanno generato questo rifiuto.

Nel caso in cui Lei abbia scelto Infostrada come Operatore Unico per i suoi servizi di Fonia e ADSL, questo rifiuto non è definitivo. Infatti, quando la Sua linea telefonica verrà collegata alla nostra rete di accesso, il Suo servizio ADSL verrà attivato direttamente alla velocità prevista dalla versione da Lei scelta.

Per avere ulteriori informazioni può anche consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato del Suo ordine alla pagina http://155.libero.it/pls/portal30/ad...ckingadsl.home

Il nostro Servizio Clienti è sempre a Sua disposizione per chiarimenti al numero 155 oppure, in alternativa, può compilare il form on line all'indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

Nell'attesa di poterLe attivare il servizio, Le rinnoviamo i nostri più cordiali saluti

Servizio Clienti Libero

************************************************** ************************************************** *********************
    IMPORTANTE:

Causale Rifiuto Telecom Italia: Analisi realizzabilita KO-Servizio ADSL gia attivo sulla linea

Come faccio a farmi disattivare l'ADSL Telecom il prima possibile?

2 anni fa ho disdetto alice semplicemente chiamando il 187, senza alcuna raccomandata. Il giorno dopo era già disattivata

ciao

Ah beh, se è così oggi chiamo...
    Ma ricordo che proprio su questo forum molti utenti dicevano che l'unico modo di disdetta è la raccomandata o il fax...

ciao, anche a me la telecom dopo aver fatto disdetta per passare a libero non voleva "lasciarmi andare": ci sono volute diverse chiamate al 187 ed email con minacce per convincerli a staccarmi la portante, il risultato? 30 giorni con la portante telecom senza poter navigare e 10 giorni per attivarmi libero adsl.
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Furbacchione
    Ah beh, se è così oggi chiamo...
    Ma ricordo che proprio su questo forum molti utenti dicevano che l'unico modo di disdetta è la raccomandata o il fax...
    No, è che la Raccomandata A. R., è l'unico mezzo certo, al quale devono dare seguito, in quanto, vi è una prova della spedizione.
    Con la telefonata o il FAX, le compagnie telefoniche ed i provider, non sempre adempiono, in quanto, non sono tenuti a farlo!
    Il consiglio che io do sempre, è usare la Raccomandata A. R., e, una volta spedita, mandare immediatamente una copia della stessa, sia via FAX, che via email, in maniera che si anticipino le procedure.

A quale indirizzo via mail? Visto che non hanno un servi.zio clienti via mail..

Permessi di invio