Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: centramento div

Utente di HTML.it

centramento div

Salve a tutti, sn nuovo
    e ho un problemino con i soliti <div>

il mio codice è molto semplice:

<body>

<div class="??">
    </div>

</body>

tutto qui!
    vorrei sapere solo come centrare quel DIV perfettamente al centro
    della pagina html...

grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se intendi centratura orizzontale

codice:
    <body style="text-align: center;">

<div style="margin: 0 auto; text-align: left; width: 100px; border: 1px #ccc solid;">
    ciao
    </div>

</body>
    larghezza e bordi sono ovviamente superflui/customizzabili

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Visto che la soluzione è già stata data, approfitto per una riflessione.

Il meccanismo di questo forum ha un problema. Non è possibile che si aprano mille discussioni per un argomento già affrontato infinite volte in precedenza.

Dov'è finito il principio del riutilizzo?

Trovo inutile tutto questo spreco di tempo e spazio. Sarebbe carino studiare un'architettura delle informazioni un tantino più raffinata, così da agevolare le ricerche e soprattutto la trovabilità delle informazioni.

Pensateci bene. Si potrebbe aprire un'unica discussione sull'argomento 'centrare il sito nella finestra' ed utilizzare quello spazio per approfondire, anche fino alla nausea, tutto ciò che concerne il tema. Passa il tempo. Si trova un nuovo modo per centrare (magari con CSS3) oppure viene alla luce un bug di un browser: bene, si ritorna su quella discussione e si affinano concetti e codice.

Diventa tutto meno dispersivo. E, cosa importante, si tiene meglio sott'occhio l'attività dell'intero forum, riuscendo magari anche a capire se e dove sono state trovate soluzioni innovative per un determinato problema (e indirizzare ad esse coloro che hanno bisogno d'aiuto).

Sarebbe insomma tutto più ordinato, trovabile, riutilizzabile. Ci si potrebbe concentrare maggiormente sui problemi insoluti o che necessitano di un maggior approfondimento.

Sì creerebbe così sì uno spazio di discussione ma anche un catino da cui pescare con velocità soluzioni solide a problemi frequenti.

Utente di HTML.it
    ok perfetto..cavolo era semplice...

cmq poi come si fa a centrare verticalmente?

scusa se rompo :P

grazie calde

Originariamente inviato da pierofix

Il meccanismo di questo forum ha un problema. Non è possibile che si aprano mille discussioni per un argomento già affrontato infinite volte in precedenza.

Trovo inutile tutto questo spreco di tempo e spazio. Sarebbe carino studiare un'architettura delle informazioni un tantino più raffinata, così da agevolare le ricerche e soprattutto la trovabilità delle informazioni.

Pensateci bene. Si potrebbe aprire un'unica discussione sull'argomento 'centrare il sito nella finestra' ed utilizzare quello spazio per approfondire, anche fino alla nausea, tutto ciò che concerne il tema. Passa il tempo. Si trova un nuovo modo per centrare (magari con CSS3) oppure viene alla luce un bug di un browser: bene, si ritorna su quella discussione e si affinano concetti e codice.

Diventa tutto meno dispersivo. E, cosa importante, si tiene meglio sott'occhio l'attività dell'intero forum, riuscendo magari anche a capire se e dove sono state trovate soluzioni innovative per un determinato problema (e indirizzare ad esse coloro che hanno bisogno d'aiuto).

Sarebbe insomma tutto più ordinato, trovabile, riutilizzabile. Ci si potrebbe concentrare maggiormente sui problemi insoluti o che necessitano di un maggior approfondimento.

Sì creerebbe così sì uno spazio di discussione ma anche un catino da cui pescare con velocità soluzioni solide a problemi frequenti.
    Quoto in pieno, io penso che la cosa migliore sarebbe prendere i messaggi con più rilevanza e quindi anche più trattati, scremarli dei post inutili e inserirle ina una categoria del sito tipo "FAQ degli Utenti"

Ciao

codice:
    html {
        height: 100%;    
    }

body {
        background: #eeeeff;
        height: 100%;
        margin: 0;
        padding: 0;
        vertical-align: middle;
    }

div {
        position: absolute;
        width: 800px;
        height: 600px;
        top: 50%;
        left: 50%;
        margin-top: -300px;
        margin-left: -400px;
        border: 1px #ccc solid;    
    }

<body>
      <div>centrato</div>
    </body>
    Ciao
    -Fab-

Keywords: centro centrare centrale verticale verticalmente totale

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da pierofix

Discorso corretto ma purtroppo difficilmente realizzabile
    Servirebbe la consapevolezza da parte di tutti della potenzialità della funzione di ricerca del forum. La maggior parte dei thread vengono aperti da utenti con pochi messaggi il cui scopo è trovare la risposta al loro specifico problema e non una soluzione generale (per quanto valida invece possa essere)

E quando ho invitato a fare una ricerca, le risposte ricevute non sono state molto in linea con il tuo ragionamento...

Originariamente inviato da Marco.Desi
    Quoto in pieno, io penso che la cosa migliore sarebbe prendere i messaggi con più rilevanza e quindi anche più trattati, scremarli dei post inutili e inserirle ina una categoria del sito tipo "FAQ degli Utenti"
    Oppure si usa la tecnica del caro buon fcaldera.

Oppure ancora sarebbe meglio integrare le faccette (tags) tra le informazioni legate al post, come ad esempio succede nel forum bbPress, il forum dai creatori di WordPress: http://bbpress.org/ .

Esempi:

- http://wordpress.org/support/ (da notare 'hot tags' nella colonna sulla sinistra: già ti indirizzano ad una ricerca, prima di postare)

- http://wordpress.org/support/topic/76233 (ecco come si presenta una discussione; vedi tags sulla destra)

Originariamente inviato da Marco.Desi

Ciao
    Esistono le "pillole"... chiunque ritenga di sentirsi preparato su un argomento in particolare è invitato a scrivere una pillola e a pubblicarla in questo forum così come avviene da tempo ad esempio in javascript (basta cercare "pillola" in quel forum per rendersene conto).

Utente di HTML.it

...mmmmm

Originariamente inviato da fcaldera
    se intendi centratura orizzontale

codice:
    <body style="text-align: center;">

<div style="margin: 0 auto; text-align: left; width: 100px; border: 1px #ccc solid;">
    ciao
    </div>

</body>
    larghezza e bordi sono ovviamente superflui/customizzabili

Ciao
    ciao....
    cercando di risolvere il problema del centramento div sono incappata in questa discussione.....io ho più o meno lo stesso probl solo che non ho solo un div la mia struttura è più o menu così:
    Codice PHP:
    <body>
    <
    div id="contenitore"che contiene tutte le altre div
    <div 1></div>
    <
    div 2></div>
    ecc....
    </
    div>
    </
    body
    ho provato a mettere align="center"
    Codice PHP:
    <div id="contenitore" align="center"></div
    ma l align mi mette il testo centrato io invece devo mettere la pagina larga 996px perfettamente al centro.....conoscete un altro metodo???
    grazie...
    Tita

Permessi di invio