Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[DEBIAN] Connessione dopo il riavvio nn va... come mai?

Ho installato Debian con la netinstall. Non so perchè dopo che ho riavviato ed è partito ora nn mi si collega a internet nel senso che quando faccio apt-get update mi dice che nn trova la destinazione e anche facendo ping su google mi dice la stessa cosa. Devo attivare la connessione, come faccio? premetto che il pc è collegato al router (fastweb) e ovviamente OSX si collega tranquillamente e anche durante la netinstall ha scaricato qualche pacchetto. diciamo che nn so come avviare la connessione dopo il riavvio.

Siccome sono su un Apple PowerBook in teoria anche il wireless viene rilevato come interfaccia eth, ho paura che quando riavvio venga inizializzata quella invece di quella via cavo di rete (durante l'install mi chiedeva di selezionare una delle due da cui poi avrebbe scaricato i pacchetti). Come posso fare?

dai un ifconfig e vedi la situazione..

dal menu K -> sistema credo ci sia la configurazione del pppoeconf

ale
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da alex86
    dai un ifconfig e vedi la situazione..

dal menu K -> sistema credo ci sia la configurazione del pppoeconf

ale
    Dal menù K? :maLOL:

Sono ancora su riga di comando in quanto non collegandosi a internet nn posso apt-gettare ne il server x ne KDE...

Come risolvo?

dai pppoeconfig o pppoeconf
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

hai detto che hai anche la sceda di rete che può essere collegata al router?

allora:

> ifconfig eth0 192.168.1.84 netmask 255.255.255.0

poi

> route add -net default gw 192.168.1.1

quei numeri sono i miei naturalmente. a me funziona in dando solo questi due comandi.

Ho risolto nel senso che ho installato Sarge, poi ho dist-updatato a SID e ora va e mi si collega tranquillo. Ho un altro problema nel senso che ho fatto:

apt-get install x-window-system

e mi installa tutto, me lo fa configurare (nn so se lo faccio giusto, cosa potrei sbagliare?) ma quando faccio startx mi dice:

XIO: fatal IO error 104 (COnnection reset by peer) on xserver ":0.0" after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining.

Come lo risolvo? la scheda video è una GeForce FX5200!

installa tutto xserver magari

apt-get instal x-window-system-core xorg xserver-xorg

Originariamente inviato da andy caps
    installa tutto xserver magari

apt-get instal x-window-system-core xorg xserver-xorg
    Installato e non è cambiato nulla... mi dice anche altre robe... mi dice tipo:

Could not init font path element /usr/share/fonts/x11/TTF/ removing from list
    Could not init font path element /usr/share/fonts/x11/OTF/ removing from list
    Could not init font path element /usr/share/fonts/x11/CID/ removing from list

e altre cose... boh... che faccio?

apt-get install xfs xterm

Originariamente inviato da andy caps
    apt-get install xfs xterm
    Niente da fare... mi dice sempre la stessa cosa...

Permessi di invio