Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: stage resize

Utente di HTML.it

stage resize

Di nuovo ciao a tutti!
    Tempo fa avevo provato ad utilizzare le propietà di stage come trovato su un tutorial di negative.
    Bellissimo, avevo notato però che non funzionava bene con tutte le intestazioni html, poco male, avevo trovato come funzionava e via ma dopo facendo un giro nel web con un mac avevo notato nuovamente degli errori di visualizzazione. Colpa mia (niente di più facile) o esistono effettivamente dei limiti nell'utilizzo di questo sistema?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: stage resize

Originariamente inviato da frifrini
    Di nuovo ciao a tutti!
    Tempo fa avevo provato ad utilizzare le propietà di stage come trovato su un tutorial di negative.
    Bellissimo, avevo notato però che non funzionava bene con tutte le intestazioni html, poco male, avevo trovato come funzionava e via ma dopo facendo un giro nel web con un mac avevo notato nuovamente degli errori di visualizzazione. Colpa mia (niente di più facile) o esistono effettivamente dei limiti nell'utilizzo di questo sistema?
    che io sappia non esiste nessun limite... dovrsti dire gli errori che ti causava per venirne a capo

Utente di HTML.it
    Ciao And80,
    grazie ancora per prima!
    E passato un pò di tempo ma se non ricordo male con le intestazioni "classiche" lo stage non si apriva completamente (su pc) allora alla fine ho messo solo:

<HTML>
    <HEAD>
    <meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <TITLE></TITLE>
    </HEAD>
    <BODY bgcolor="#333333" marginwidth="0" marginheight="0" topmargin="0" leftmargin="0" scroll=no>
    //filmato flash
    </BODY>
    </HTML>

e andava, anzi va. Ma poi su mac mi tagliava parte del sito in alto...

una prova in linea c'è ancora il sitarello di un amico: www.matteopasquato.com

a me fino ad ora il codice che utilizzo nel mio sito non ha dato problemi... è anche valido per il poco che possa importare in un sito flash

se hai un MAC a disposizione e vuoi fare la prova mi dici... per il momento non ho avuto segnalazioni anche da chi usa mac, quindi penso che il codice funzioni a dovere...

Utente di HTML.it
    A parte i complimenti x il sito... che avevo già visitato tempo fa.
    Non ho un mac a disposizione e nemmeno nelle amicizie e allora volevo saper cosa si diceva in giro prima di impostare il nuovo lavoro con questo sistema... vedevo nel forum che dicevi che ci possono essere problemi con il caricamento dei file esterni... ma solo nella prima schermata, cioè quella che recupera le dimensioni della pagina?

Originariamente inviato da frifrini
    A parte i complimenti x il sito... che avevo già visitato tempo fa.
    Non ho un mac a disposizione e nemmeno nelle amicizie e allora volevo saper cosa si diceva in giro prima di impostare il nuovo lavoro con questo sistema... vedevo nel forum che dicevi che ci possono essere problemi con il caricamento dei file esterni... ma solo nella prima schermata, cioè quella che recupera le dimensioni della pagina?
    problemi se il posizionamento è legato alla dimensione del file caricato esternamente, se invece ha un posizionamento a coordinate assolute, non è un problema neanche con i file esterni...

io ultimamente sto facendo così, creo un mc contenitore vuoto e muovo quello nell'onResize, lo metto al centro dello stage, mentre i clip che sono contenuti al suo interno li posiziono tutti in base alle sue coordinate 0,0, quindi se ad esempio ho un clip "rettangolo" di dimensioni 200x300 e lo voglio al centro del contenitore, nel codice scrivo semplicemente
    contenitore.rettangolo._x = -100;
    contenitore.rettangolo._y = -150;
    devo dire che è molto più facile in questo modo gestire il tutto

Utente di HTML.it
    Credo di aver capito, grazie del consiglio! Dopo provo... detto tra noi per il momento sono ancora impantanato nel posizionare le clip per le quali mi hai passato il preload.
    Ma ce la farò

Permessi di invio