Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Graboid

[MySql] Query, date, AND e OR

Ciao,
    ho una query che mi estrae delle news controllando la data di pubblicazione (date) e la data di scadenza (e_date), mi estrae tutte le news che hanno data di pubblicazione <= a oggi e che hanno data di scadenza > di oggi:

codice:
    SELECT id,thumb FROM tbl_news WHERE date <= '22/06/06' AND e_date > '22/06/06' ";

fin qui tutto bene!

Il problema salta fuori quando l'utente non inserisce la data di scadenza, a db (mysql) viene messo 0000-00-00 e quindi la query non mi mostra piu' quelle senza data di scadenza visto che hanno data di scadenza minore di oggi.

Ho provato a impostare nel nel campo e_date come valore predefinito 2020-10-10 ma continua a inserirmi 0000-00-00 e cmq non e' una soluzione elegante.

Qualcuno puo' darmi una mano a modificare la query in modo che estragga anche i record che hanno e_date uguale a 0000-00-00?

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Ho risolto

codice:
    SELECT id,thumb FROM tbl_news WHERE (e_date > '22/06/06' OR e_date = '0000/00/00' ) AND date <= '22/06/06'  ";
    Scusate, ci avevo provato gia' prima ma forse avevo dimenticato le virgolette in rosso

Ciao

qualche piccola confusione pero' c'e'.

il formato della data, da un lato gg/mm/aa e l'altro aaaa/mm/gg.

Senza contare che prendendo le minori o uguali, le maggiori e le vuote prendi proprio tutto. tanto vale fare un select *

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio