Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

wi-fi ma, solo tra laptop e router

Ragazzi, è da circa un mese che giro tra forum e manuali per trovare una soluzione, non vorrei essere il primo al mondo ad avere questo problema! Con il mio Toshiba A100 con scheda Intel Corporation PRO/100, pur avendo a fatica, e con l'aiuto di n0t(utente HTML.it), attivata la suddetta scheda, non riesco a navigare in internet. In effetti con Kwifi manager il segnale è al 98% ma.... non riesco a passare dall'altra parte del router (Alice W-Gate), ossia verso il web! Ho provato con indirizzi statici e dinamici, con e senza wpa/psk, niente da fare. Credo che sia un problema di comando da dare per connettersi tramite Alice. Ma se il problema è questo, possibile che nessuno si è mai trovato nelle mie condizioni?
    Prego chiunque abbia un'idea (e magari i sommi moderatori) o abbia avuto o sentito dire di questo problema, di aiutarmi! Sono stanco di navigare tra laptop e router, voglio passare la spina telefonica di casa mia e librarmi nel web!
    p.s.: Il S.O. è Fedora Core 6 e con interfaccia eth0 non c'è problema!
    Grazie!

Utente di HTML.it
    In questi giorni sono dietro all'acquisto di un modem/router wireless e mi è capitato di trovare delle opizioni (abbastanza negative) riguardo all'Alice W-Gate, che sarebbe un Telsey Magic con firmware castrato (tra l'altro la Telsey pare abbia violato la licenza GPL per via del kernel Linux modificato dentro il W-Gate)...guarda qui, magari ti aiuta:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=986977

se arrivi al router (lo pinghi) allora controlla i dns, al 90% il problema sta lì.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

e l'altro 10% dei problemi dove può essere?

controlla di avere i dns impostati giusti nel resolv.conf, e poi eventualmente cerchiamo l'altro 10%.
    Se arrivi al router la rete funziona, il problema è altrove. Se digiti al browser: http://64.233.187.99/ cosa ottieni?
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

se digito l'indirizzo del router, entro nella pagina di configurazione dello stesso. Se do l'indirizzo che mi hai gentilmente postato, non accade nulla!!?
    nell' /etc/resolv.conf hoprovato con vari DNS, tra i quali quelli di alice ovviamente, ma non cambia la musica (remains the same).

c'è contemporaneamente un altro pc che naviga in internet (o che scarica con p2p vari)?
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

ho un desktop collegato wi-fi, ma indipendentemente dalla sua connessione, il portatile in wifi non va! Da poco ho provato a fare ping solo con linterfaccia wi-fi attiva ed ho perso il 100% dei pacchetti. Ma allora... si vrdono o no modem e laptop? Bho?!!

posso anche dirti che con Windows non ho problemi a navigare sia con tutti e due computer connessi che con uno solo ed indipendentemente dall'interfaccia usata.

codice:
    traceroute google.com
    cosa succede? trova il gateway?
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio