Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    utenti Alice con 1mb in up

    ciao a tutti e auguri, quanti di voi ha la Alice 20mb\1mb in up... leggo in giro per i forum che ci sono utenti Telecom con tanta banda in up... Sara uno sbaglio?
    chi la dura la vince dice il proverbio...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    50
    io ho 478

  3. #3
    stessa cosa identica a te... beh dai aspettiamo..
    chi la dura la vince dice il proverbio...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    50
    sì aspettiamo, ma la cosa che non mi spiego è questa: mentre l'up è fisso a 478 e da lì non si schioda mai, il down ha sempre un valore diverso, quando 20mila, quando 19mila, adesso addirittura (dopo 5 secondi di mancanza di linea, cosa prima mai successa) segna 14468. Perchè tutte queste variazioni??? Ricordo che quando ero a 4 Mega, il down era sempre fisso a 4800 e da lì non muoveva mai. Qualcuno sa dirmi??

  5. #5
    misteri della telecom ... in ogni caso è molto più probabile che qualche utente si ritrovi con l'upload ad 1mb per qualche sbaglio di configurazione. dopotutto i profili wholesale 20mb/1mb esistono quindi... attualmente non è stato annunciato nessun upgrade per l'upload a 1mb. in effetti l'update c'e' stato ma da 384kbit a 512 (sempre per i nuovi clienti). per chi che,come me, ha alice 20mb gia' da un po' oltre a rimanere invariato il canone (ricordo che il nuovo è stato abbassato a 24,99 euro contro i 36 del vecchio), ancora non è stato annunciato un ufficiale adeguamento alle tariffe/profili. speriamo che da questo mese (anno nuovo, vita nuova) cambi qualcosa. colgo inoltre l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo! speriamo che qualcosa cambi e,naturalmente, in meglio! byez

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    334
    Sono uno di quelli con 1mega in up:

    Us Rate (Kbps) 1031
    Ds Rate (Kbps) 17406
    US Margin 12
    DS Margin 12
    Trained Modulation ADSL2Plus
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 12
    US Line Attenuation 5

    sono su mux Alcatel-Lucent 7302 (ISAM) cioè questo:
    http://citforum.univ.kiev.ua/nets/hard/vdsl2/1.gif
    e su nas Cisco 10008
    a Firenze

    Non ho IPTV ma solo linea e non ho fatto nessuna richiesta particolare per avere 1mega in up.
    Ho la 20mega dal 24 dicembre 07.
    Avevo la 2mega fino ai primi di dicembre quando ho avuto l'upgrade a 7mega e poi sono passato a 20mega.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

  7. #7
    o è un bug o hai trovato un tecnico fuso che non distingue MB con KB , sto rompendo a destra e a sinistra ma non trovo riscontri su ste cosa in Telecom.Ho parlato anche cn due tecnici della mia centrale che situata davanti a me circa 100 metri, rispondendomi che è strano e impossibile,cmq beato te. auguri
    chi la dura la vince dice il proverbio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    334
    1 mega in up non si può richiedere. E' stato messo in via sperimentale in varie linee a caso per un imprecisato periodo "trial", per vedere come va in attesa di estenderlo a tutte le 20mega in futuro.

    In attesa di questo generalizzato futuribile miglioramento in up per ora preoccupiamoci del down della 20mega e dei suoi cali disastrosi di volocità dovuti alle ragioni che ho esposto qui e che non sono tecniche ma commerciali:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1200180
    Inutile aprire reclami al 187-2-2 per guasto dato che per Telecom non lo è e dice "segnalazione risolta" visto che è una scelta commerciale imposta agli (ignari) utenti...
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

  9. #9
    uno dei problemi !!! che ha la 20 mega e' dovuto al tipo di parametro che e' stTO IMPOSTATO IN CENTRALE ... ESEMPIO QUANDO ANNO faTTO l'upgrade da 2 a 4 mega ( le 4 mega erano messe di default IL PROFILO I137 ..che e' un profilo rigido ..se non c'era un tot rumore non funzionava ...mooolti guasti si chiamava il supporto e GLI SI DICEVA DI metteRE IL PROFILO I138 che un profilo....do cojo cojo ...hee hee che si adatta a qualsiasi rumore e il cliente come x magia riprendeva a navigare ) stesso problema CON LE 20 MEGA ...bisogna far mettere il profilo 20 mega ADATTANTE ....NON QUELLO RIGIDO .... OPPURE FAR ABBASSARE LA VELOCITA' !!!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da primino
    uno dei problemi !!! che ha la 20 mega e' dovuto al tipo di parametro che e' stTO IMPOSTATO IN CENTRALE ... ESEMPIO QUANDO ANNO faTTO l'upgrade da 2 a 4 mega ( le 4 mega erano messe di default IL PROFILO I137 ..che e' un profilo rigido ..se non c'era un tot rumore non funzionava ...mooolti guasti si chiamava il supporto e GLI SI DICEVA DI metteRE IL PROFILO I138 che un profilo....do cojo cojo ...hee hee che si adatta a qualsiasi rumore e il cliente come x magia riprendeva a navigare ) stesso problema CON LE 20 MEGA ...bisogna far mettere il profilo 20 mega ADATTANTE ....NON QUELLO RIGIDO .... OPPURE FAR ABBASSARE LA VELOCITA' !!!!
    Sì, ho visto da qualche parte questi 2 profili, però mi ricordo che quello con una certa banda garantita era proprio destinato alla IPTV e non ai dati (come dico nel link) e dunque siamo daccapo. Il problema è proprio la politica commerciale della Telecom sulla 20mega...
    Oppure intendi quello cosidetto "diagnostico", o simili? Se davvero fosse a richiesta anche con la 20mega avremmo risolto...
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.