Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Win non riconosce la scheda video

Ciao a tutti ragazzi, spero di postare nella sezione corretta. Vi presento il mio problema, ho un portatile Asus X52J con Debian e Windows 7, che monta una scheda video Nvidia Gforce 310M da 1Gb, oltre alla scheda video integrata marcata Intel. Il mio problema è che non riesco a far "vedere" a windows la Nvidia, con Debian non ho alcun problema, ma in win la periferica non compare neppure nella lista dei dispositivi. Se provo ad installare i driver, mi dice che non è stata rilevata nessuna scheda Nvidia...Tuttavia, tempo fa, il problema non sussisteva, in quanto prima dell'ultima formattazione, avevo installato tutti i driver della scheda. Qualcuno ci è già passato e può darmi un consiglio? Grazie in anticipo!

Sei sicuro che in verità non si tratti di chipset?
    E' strano che un portatile abbia 2 schede video, non ha senso.

Utente di HTML.it
    Ti dirò, anche a me sembra strano, ma perchè dovrebbe essere segnalata una scheda "intel hd graphic" se non è installata sul pc? Ho pensato fosse una scheda integrata...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Sempre su questo forum, nella sezione più giusta:

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1405793.html

probabilmente c'è bisogno di un driver apposito per la gestione della tecnologia Optimus.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio