Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi con la fotogallery

salve ragazzi, oramai sono giorni che nn riesco a risolvere questo problemino che ora vi espongo, nella speranza di trovare qualcuno che riesce a farmi capire, vedere l'errore.

grazie in anticipo....

questi sono gli errori:

Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sdbbari.com/home/fotogallery_cat.php on line 105

Warning: mysql_numrows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sdbbari.com/home/fotogallery_cat.php on line 139

Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sdbbari.com/home/fotogallery_cat.php on line 150

questi sono i pezzi di codice del file fotogallery_cat.php:

104 $result = mysql_db_query($dbname,"select * from foto_categorie where id=$id_categoria");
    105 while($rs = mysql_fetch_array($result))
    106 {
    107 if ($rs[nome]!="")
    108 echo "$rs[nome]";
    109 }

138 // query per selezionare il totale dei righi in tutta la tabella
    139 $num_totale = mysql_numrows($query_tot);
    140 // numero dei righi della tabella arrotonda al numero intero + alto riferito al risultato della divisione per calcolare il numero totale delle pagine da visualizzare
    141 $numero_pagine = ceil($num_totale/$rec_pagina);

148 <?
    149 $n=1;
    150 while($rs2 = mysql_fetch_array($query))
    151 {
    152 if (($n==0) || ($n==3) || ($n==6)|| ($n==9)|| ($n==12)|| ($n==15)|| ($n==18))
    153 { echo "<tr>"; }
    154 ?>

PS: AIUTATEMI help help

La query va in errore per motivi da appurare, mancata connessione al DB, query errata, parametri della query errati ecc.
    $id_categoria è valorizzato? Prova ad eseguire la query a mano utilizzando un client tipo phpMyAdmin e magari aggiungio al codice un mysql_error() per visualizzare l'errore che si verifica.

P.S.
    Riguardo alla funzione mysql_db_query() da manuale leggo:

codice:
    Nota: Questa funzione è stata sconsigliata a partire dal PHP 4.0.6. 
    Non usare questa funzione.
    Usare invece mysql_select_db() e mysql_query().
    Inoltre ti consiglio di utilizzare PDO o perlomeno mysqli.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    il cross-post (stessa discussione ripetura) http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1545313 è vietato e non è nenche corretto spesso le risposte si ripetono

Segnala discussione ai moderatore di sezione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    sono sempre io ad aver aperto la discussione caro cavicchiandrea.
    Carissimo utente questo e un posto dove si spera di essere aiutati, nel risolvere piccoli problemi che magari o per scarsa conoscenza o per altro nn si riesce a risolvere..
    COSA CHE NON SEI RIUSCITO A FARE TU... A DIFFERENZA DI ALTRI!!!
    E poi che risposta dai?? Vai dall'agenzia a pagamento per risolvere il problema, e questi forum che ci sono affare???
    NON AVEVO BISOGNO DEL TUO PREZIOSO CONSIGLIO DI ANDARE ALL'AGENZIA...
    Quindi prima di azionare le dita e scrivere, pensa...

Utente di HTML.it L'avatar di amosrm
    Justo per dire

Nessuno qui da consigli atti a risolvere i problemi degli altri sennon voglia
    e o che gli faccia piacere e

i forum sono fatti da persone non da elaboratori .

Cavicchi andrea è moderatore e ha tutto il diritto di scrivere ciò che reputa giusto .
    1 La discussione è ripetuta .
    2 Non mi sembra che ci sia bisogno di un a web agency
    3 Satifal è stato chiarissimo e gentilissimo ... che nel tuo script non esistono informazioni
    dettagliate per capire l errore ...

4 Inoltre ti consiglio di utilizzare PDO o perlomeno mysqli

E questo me lo segno anche io a caratteri cubitali ..

Visto che mysql_query is deprecated
    #

Utente di HTML.it
    non capisco!!!! ma amosrm e satifal siete la stessa persona???

partendo dal presupposto che nn si capisce molto da quello che hai scritto, (mi riferisco a amosrm)..

faccio il punto della situazione:
    sono venuto in questo forum per cercare di venir a capo di un problema.
    E' vero inizialmente nn ho dato tutte le info, ma quando cavicchiandrea mi ha chiesto di inserire le righe corrispondenti al messaggio di errore;

cavicchiandrea:
    "Nella pagina fotogallery_cat.php alle righe segnalate cosa c'è? (riporta il codice php)",

come vedi, gli sono state date! La risposta è stata:

cavicchiandrea:
    "Diventa difficile fare ipotesi, contattate un agenzia che vi possa aiutare (a pagamento).
    Saluti. Potrebbe essere un errore di percorsi ma è un ipotesi"

Con le stesse informazioni satifal è riuscito a darmi una dritta.

Ora venire a chiede un parere,consiglio o chiamalo come vuoi tu...in questo forum e sentirsi dire vai all'agenzia a pagamento nn è il massimo della professionalità...

In più mi bacchettate accusandomi di ripetere la discussione!!! CERTO CHE L'HO RIPETUTA E PER FORTUNA ALTRIMENTI NN AVREI MAI CAPITO..

QUINDI LODE A satifal SA IL FATTO SUO!!! HA INDIVIDUATO SUBITO IL PROBLEMA!!!

Per quanto riguarda cavicchiandrea e amosrm Forse sarete MODERATORI, MA SIETE SOLO MODERATORI... E FORSE MANCO QUELLO, PERCHE' FATE MALE IL VOSTRO LAVORO, ANZI DA INCOMPETENTI...SENZA LEGGERE BENE, E SOPRATUTTO SENZA SCRIVERE BENE...

ORA FATE QUELLO CHE VOLETE....

PS: PASSATE MENO TEMPO CON I PC O MAC CHE SIANO....

Permessi di invio