Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: form contatti

form contatti

salve,
    sono raffaele, ed ho acquistato un template da modificare , vorrei sapere come fare a far funzionare il form contatti. Dove dovrei inserire la mia e-mail personale affinchè arrivino i messaggi inviati tramite form.

il sito da me modificato è www.namanuonlus.it

la mia mail personale da devo inserire nello script.js??

/*Contact Form */
    var submitContact = $(''),
    message = $('#msg');
    submitContact.on('click', function(e){
    e.preventDefault();
    var $this = $(this);
    $.ajax({
    type: "POST",
    url: 'contact.php',
    dataType: 'json',
    cache: false,
    data: $('#contact-form').serialize(),
    success: function(data) {
    if(data.info !== 'error'){
    $this.parents('form').find('input[type=text],textarea,select').filter(':visible').val('');
    message.hide().removeClass('success').removeClass( 'error').addClass('success').html(data.msg).fadeIn ('slow').delay(5000).fadeOut('slow');
    } else {
    message.hide().removeClass('success').removeClass( 'error').addClass('error').html(data.msg).fadeIn(' slow').delay(5000).fadeOut('slow');}}});});});

questo è il codice html:

<form id="contact-form">
    <h2>Compila il seguente form e inviaci il tuo messaggio</h2>
    <input name="name" id="name" type="text" placeholder="Nome">
    <input name="mail" id="mail" type="text" placeholder="Tua e-mail">
    <input name="website" id="website" type="text" placeholder="Oggetto">
    <textarea name="comment" id="comment" placeholder="Messaggio"></textarea>
    <button type="submit" name="contact-submit" id="submit_contact">
    Send
    </button>
    <div id="msg" class="message"></div>
    </form>

SPERO CHE MI POSSIATE AIUTARE....GRAZIE

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao Raffaele, benvenuto sul forum.

Premetto: ti invito a (ri)leggere il regolamento interno di questa sezione del forum.
    Quando posti del codice sul forum, usa gli appositi tag di formattazione (vedi "NOTE TECNICHE" in fondo al regolamento).
    SPERO CHE MI POSSIATE AIUTARE....GRAZIE
    Se non è necessario, evita di scrivere in maiuscolo (vedi Art.9 del regolamento).

Riguardo la tua richiesta:
    le impostazioni dell'indirizzo e-mail solitamente si trovano nello script lato server. Quindi dovresti andarti a vedere il file "contact.php" (quello indicato nell'url della chiamata ajax sul tuo script).
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao Raffaele, benvenuto sul forum.

Premetto: ti invito a (ri)leggere il regolamento interno di questa sezione del forum.
    Quando posti del codice sul forum, usa gli appositi tag di formattazione (vedi "NOTE TECNICHE" in fondo al regolamento).

Se non è necessario, evita di scrivere in maiuscolo (vedi Art.9 del regolamento).

Riguardo la tua richiesta:
    le impostazioni dell'indirizzo e-mail solitamente si trovano nello script lato server. Quindi dovresti andarti a vedere il file "contact.php" (quello indicato nell'url della chiamata ajax sul tuo script).

ti prego di scusarmi, mi dispiace aver scritto in grande, ma non era mia intenzione fare che.
    cmq il file contact.php non c'è l'ho, quindi dovrei crearlo io? mi aiuteresti seguendo i dati che ti ho fornito? fammi sapere grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ti prego di scusarmi, mi dispiace aver scritto in grande, ma non era mia intenzione fare che.
    No problem.
    mi aiuteresti seguendo i dati che ti ho fornito?
    No, mi spiace. L'argomento riguarda PHP, quindi dovresti chiedere di spostare la discussione sul relativo forum.

Ad ogni modo ti consiglio di fare prima qualche ricerca online con termini tipo "form contatti php ajax". Sicuramente troverai qualcosa di completo, con tutti i file annessi, o qualche tutorial che ti spiega esattamente come realizzare un form del genere.

Trovi sicuramente diverse risorse anche qui su html.it nell'area development.
    http://www.html.it/page/risultati-de...20php%20jquery
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio