Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

[TIN] Consumatori beffati uniamoci!

Come già spiegato nel post in rilievo (Quale adsl scelgo) la TIN non vuole sbloccare la mia ttivazione: sono in stato di KO dal 18/07 e non posso rivolgermi alla federcomin.

Continuo a telefonare, inviare mail e ticket alla tin ma loro sono sordi ad ogni richiesta e molti amici di questo forum sono nella stessa mia condizione...
    Qualcuno sa indicarci un'associazione alternativa che possa aiutarmi? Non pretendo una federazione importante come la federcomin ma almeno seria e in grado di fare qualcosa!

Dobbiamo fare qualcosa..... ma cosa?
    Avevo anche pensato ad una denuncia comune (two è meglio che one) però quale sarebbe l'accusa visto che non abbiamo pagato ancora un centesimo alla tin? Bastardaggine endogena?
    Visto che html.it conta una comunità piuttosto vasta non si potrebbe sfruttare questo interesse comune?
    Qualunque suggerimento è ben accetto (qualunque!!!)
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ho spostato il tuo post qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=500303

Tornando a noi, il tuo problema sembra essere quello che non "vogliono" attivarti la linea ADSL per un particolare problema tecnico. Se cosi' fosse, non puoi "obbligarli" a farlo (con tin.it, cosi' come con chiunque altro): l'ADSL e' un "optional" se il provider e' impossibilitato all'attivazione (pure se il problema a te potrebbe apparire di facile soluzione) non c'e' alcun modo per costringerlo a farlo, se non quello di "insistere" e sperare di capire come mai non puoi avere l'ADSL sulla tua utenza.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    è un ko per la presenza di apparati o servizi ??

Chiedi il perche del KO

Utente di HTML.it
    :gren:

oppure puoi sempre investire in 30 euro di benzina,na bella tanica (two è meglio che one) e presentarti in uno dei loro uffici...

:tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Originariamente inviato da Torolosko
    :gren:

oppure puoi sempre investire in 30 euro di benzina,na bella tanica (two è meglio che one) e presentarti in uno dei loro uffici...

:tongue:

al posto della tanica di benzina, io consiglio le Molotov, son molto facili da realizzare e molto più distruttive di una semplice tanica di benzina.
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

Ma il fatto è che io so perfettamente la ragione per cui non volgiono attivarmi: più di un mese fa avevo chiesto l'attivazione di alice ma poi avevo subito disdetto, senza alcuna conseguenza.
    Inspiegabilmente quando la tin ha chiesto l'ok alla telecom hanno trovato la mia linea occupata da un'altra adsl fantasma (l'unica spiegazione è che si tratti di quell'alica MAI attivata).

Ho telefonato molte volte alla telecom e mi hanno detto che per loro è tutto OK, che non c'è alcuna adsl ad occupare la mia linea.

Ho telefonato MOLTISSIME volte alla TIN chidendo INSISTENTEMENTE perchè avessero tanti problemi e loro continuano a dirmi che è la telecom a non dargli l'OK.

Conclusione: ciò che mi fa incavolare è che in realtà la tin dal 18 lug non ha mai più chiesto nulla alla telecom, tuttavia continuano a prendermi per i fondelli.
    Quindi io non volgio OBBLIGARLI a mettermi l'adsl, voglio solo che mi dicano CHIARAMENTE che hanno intenzione di fare, senza tanti giri di parole!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    La tua e' una situazoine un po' strana perche' non puoi far altro che contetare il fatto che non ti vogliano concedere il servizio (quelli di tin).
    Probabilmente pero' e nelle loro facolta' decidere se concedere o meno un servizio ad un certo cliente.

Mi sembrerebbe quanto meno anomalo il fatto che telecom(Alice o chi che sia) non dia il permesso a Tin di 'adottarti' come cliente.

Hai provato a chiamare Infostrada o altro per chiedere se lo potrebbero offirti il servizio. (Potresti farlo anche a solo scopo informativo).

Piuttosto di navigare con adsl infostrada convieve comprarsi un 14K, almeno hai la certezza di collegarti...

Pensa che li ho stressati talmente tanto quelli di TIN che adesso nemmeno mi rispondono più: nè alle e-mail nè ai tickets.
    Ci manca solo che mi riaggancino la cornetta al callcenter.

Forse sono io che sbaglio ed esagero prendendomela tanto per questa storia? è senza dubbio vero che non ho firmato nè pagato nulla ma sinceramente non vedo il problema per attivarmi questa benedetta adsl... se esistessero sul serio dei problemi me ne farei una ragione! Ma la verità è che la TIN non si sta comportando seriamente nei miei confronti: se offri un servizio poi devi impegnarti ad attivarlo su richiesta!

Rischio di essere ripetitivo ma se vi interessa l'argomento provate a consultare il codice di comportamento SOTTOSCRITTO dalla tin (http://www.progettofiducia.it/codicecomportamento.asp): vedrete che in un sol colpo ha violato gli artt.1.3, 2.1 e 3.
    Mi si può obiettare che tale progetto fiducia non è vincolante, ciononostante nel momento in cui la tin si impegna a rispettarlo e poi lo infrange palesemente la SERIETÀ va a farsi benedire!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La discussione continua qui, visto che l'argomento e' il medesimo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=500303

Permessi di invio