Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Problema con l'invio dei messaggi di posta elettronica

    Da qualche giorno mi trovo nell'impossibilità di portare a buon fine l'invio di parecchie e-mail. Non succede con tutti gli indirizzi (capita con i @libero, ma non solo), ma abbastanza spesso, ed è una cosa irritante, oltre che problematica

    Questo è il messaggio d'errore restituito da Outlook, qualcuno ha qualche parola di conforto?

    Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "indirizzo@libero.it". Oggetto 'Re: Risposta al Suo post', Account: 'pop.tin.it', Server: 'smtp.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<indirizzo@libero.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
    Davide
    Povere ostrichette

  2. #2
    In pratica non puoi mandare email a particolari account che "non piacciono" alla tua casella di posta..credo ci sia poco da fare, se non mandare con lo stesso provider del destinatario (quindi utilizzando una casella email @libero per un indirizzo @libero ). Io sapevo così, chi ha qualche trucco si faccia avanti visto che il problema ce l'avevo anche io

  3. #3
    ma che, se la pensano da un giorno all'altro?
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Libero dall'11 novembre ha detto stop all'email free (paradossalmente al nome :tongue: ) e ci sono un sacco di problemi con l'invio e la ricezione di questo provider!
    Comunque c'è anche una discussione su questo qui :quipy:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  5. #5
    ne ero al corrente, ma come ho specificato all'inizio il mio problema riguarda l'invio, e non solo a indirizzi libero
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Prova a verificare nelle impostazioni "avanzate" del tuo account, dove indichi il numero di porta del server pop e smtp (tipicamente sono 110 e 25) di NON aver selezionato "il server richiede una connessione crittografata (SSL)"

  7. #7
    Come già accennato da altri, gli ISP non consentono l'invio di posta elettronica verso alcuni destinatari (alcuni anche verso tutti), a meno che non sei connesso alla rete, attraverso un loro provider.
    Ad esempio il mio ISP non mi permette di inviare mail verso utenti @virgilio.it, ma riesco tranquillamente ad inviare mail ad utenti @libero.it. Il motivo di questa distinzione non lo conosco, ma penso ci sia poco da fare.

    Bye

    Max
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  8. #8
    Non iscritto/a
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    325
    HGo notato che da ieri ho anche io questo problema, da un momento con l'altro mi da problemi nell'inviare la posta,il messaggio è uguale a quello di davide con la differenza che alla fine si blocca e blocca anche intrnet , apro le oagine e cerca di connettersi ad una pagina inesistente e non accetta più nessun indirizzo, devo riavviare la macchina per poter riaccedere.
    Credo sia un virus nel mio caso, sapete nulla in merito?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    ci sono diversi server di wind e libero giù per manutenzione quindi potrebbe essere questo il motivo

  10. #10
    Non iscritto/a
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    325
    io ho tiscali e hotmail

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.