Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

pagare con carta di credito

Ho fatto già la ricerca in questo forum di un post che potrebbe aiutarmi a capire, ma non ho trovato molto. Se è uno sbattimento rispondere a questa domanda che probabilmente mille umani hanno già fatto, allora mi potreste inviare il link del post che potrebbe rispondere a questa domanda:

da poco tempo ho l'adsl, sono sempre connesso 24h su 24h, con firewall nel router e firewall nel MAC, se dovessi fare un pagamento online con carta di credito, come potrebbe qualche ladro truffatore pinzare i codici che inserisco? La possibilità di sgamare i codici dipende dai firewall o dai siti in cui sto effettuando il pagamento? Qualcuno mi può fare un riassunto non troppo tecnico? Anche perchè come si può forse capire dalle mie domande non sono un informatico....

grazie mille!
    f.
    L'uomo è necessariamente così folle che il non esserlo equivarrebbe ad esserlo sotto un'altra forma di follia.

Utente di HTML.it L'avatar di holifay

Re: pagare con carta di credito

Per la risposta più tecnica aspetta qualcun altro, però in Internet, al di là delle tue protezioni, credo sia comunque meglio utilizzare carte di credito ricaricabili.

Ad esempio "Poste Pay", ma molti istituti hanno qualcosa di analogo.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in genere i siti seri prevedono l'invio al server di dati cosi critici solo attraverso pagine criptate con SSL. In questo caso dovresti vedere sulla barra degli indirizzi una cosa tipo https:// invece di http://.

Premesso questo, e considerando tale transazione sicura, i problemi possono nascere o sul tuo pc o sul server remoto su cui vengono memorizzati i tuoi dati.

Se qualcuno ha accesso diretto al tuo pc potrebbe installare une programma per che momorizza tutti i tasti che digiti sulla tastiera (keylogger). Tale maleintenzionato potrabbe poi recuperare tali dati sempre accedendo al tuo pc.

La seconda debolezza è sul lato del server. Se qualche pirata informatico riesce a penetrare le difese di quel sistema e ad avere acesso al database puo' teoricamente scaricarsi tutti i numeri di carta di credito memorizzati.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio