Allora ho un file chiamato alerts.java che gestisce gli errori in base al seguente metodo (in pratica all'esecuzione di questo metodo apro un form):
Ora per comodità avevo considerato l'idea di mettere il tutto in un'interfaccia e così ho creato il file di interfaccia iface.java:codice://... public void showErr(String dettagli) { err = "..."; // RENDO QUESTO FORM VISIBILE E STAMPO I MESSAGGI this.setVisible(true); txtDettagli.setText(dettagli); txtBox.setText(err); } //...
Quindi negli altri file in cui ho intenzione di richiamare il metodo showErr:codice://... public interface iface { public void showErr(String dettagli); }
1. Implemento l'interfaccia con implement iface (colore rosso)
2. creo un'istanza dell'interfaccia all'interno del file considerato (colore verde)
esempio:
Detto questo, qualcuno mi saprebbe spiegare cosa fare affinchè showErr() venga eseguito perchè purtroppo così non accade nulla quando clicco TASTO. Ho saltato qualche passaggio?codice:// File: Home.java //... public class Home extends javax.swing.JFrame implements iface { //... public Home() { //... initComponents(); } //... private void TASTO(java.awt.event.ActionEvent evt) { showErr("ABC"); } // ... public void showErr(String dettagli) {} // ... }

Rispondi quotando