potreste suggerirmi una funzione che si occupi della ricerca di una particolare stringa allinterno di un file di testo...
grazie
potreste suggerirmi una funzione che si occupi della ricerca di una particolare stringa allinterno di un file di testo...
grazie
Una funzione che ricerca una stringa direttamente all'interno di un file ... non c'è! Devi fartela tu. Puoi pensare di mettere tutto il contenuto del file all'interno di una String e poi fare la ricerca oppure leggere dal file riga x riga e cercare le occorrenze in ogni singola riga.Originariamente inviato da nikynik
grazie
Ma dipende da cosa devi fare di preciso.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
il file su cui ho copiato precedentemente, il contenuto della pagina htm è ora presente...
ora devo fare una ricerca all'interno di questo file txt (che conterra lo script della pagina htm).
devo ricercare testo dello script e tante altre cose.
stavo vedendo il comando
searchScript
e chiedevo se c'era qualcosa di preciso per la ricerca.
ex.
questo è parte del contenuto della pagina:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Libero</TITLE>
io ora devo fare una ricerca per trovare la parola inserita tra TITLE in questo caso "libero"
poi quando la trova dovrà fare altre cose....
spero di esser stato chiaro
grazie
Ok, allora:Originariamente inviato da nikynik
e chiedevo se c'era qualcosa di preciso per la ricerca.
a) Leggi tutto il file e lo metti all'interno di una String.
b) Usi le classi Matcher e Pattern (package java.util.regex) per fare le ricerche.
zagarolo![]()
quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima
ti ringrazio ma potresti farmi un esempio da studiarmi e capire come realizzare la ricerca
sto cercando di capire infatti lafunzionalità di matcher, ma sono tanti i possibili usi...
ti ringrazio
Ok, ti posto un esempio completo e funzionante. Studialo bene.Originariamente inviato da nikynik
ti ringrazio ma potresti farmi un esempio da studiarmi e capire come realizzare la ricerca
sto cercando di capire infatti lafunzionalità di matcher, ma sono tanti i possibili usi...
ti ringrazio
codice:import java.io.*; import java.util.regex.*; public class Prova { public static void main (String[] args) { if (args.length == 1) { try { String testoPagina = leggiFile (args[0]); Pattern pattern = Pattern.compile ("<title>(.*?)</title>", Pattern.DOTALL | Pattern.CASE_INSENSITIVE); Matcher matcher = pattern.matcher (testoPagina); if (matcher.find ()) { String titolo = matcher.group (1); System.out.println ("Il titolo della pagina e`: " + titolo); } } catch (Exception e) { System.out.println (e); } } } public static String leggiFile (String nomeFile) throws IOException { InputStream is = null; InputStreamReader isr = null; StringBuffer sb = new StringBuffer (); char[] buf = new char[1024]; int len; try { is = new FileInputStream (nomeFile); isr = new InputStreamReader (is); while ((len = isr.read (buf)) > 0) sb.append (buf, 0, len); return sb.toString (); } finally { if (isr != null) isr.close (); } } }
ciao...
ma l'indirizzo del file in cui cercare dove và messo?
hai scritto "nome file"....
qui inserisco l'indirizzo del file in cui sarà fatta la ricerca?
e poi dinuovo String nomefile
......?
![]()
leggiFile è un metodo che prende come argomento una String che deve contenere il nome del file.Originariamente inviato da nikynik
ciao...
ma l'indirizzo del file in cui cercare dove và messo?
hai scritto "nome file"....
qui inserisco l'indirizzo del file in cui sarà fatta la ricerca?
e poi dinuovo String nomefile
......?
![]()
Esempio di chiamata:
String testo = leggiFile ("miofile.txt");
Io, nel mio esempio del post precedente, gli passavo il primo argomento passato sulla linea di comando.
ti rringrazio per gli aiuti...
mi diresti cme richiama il database in java... cioè il driver nativo di java
ad esempio in Oracle 9i
lo richiamo nel modo seguente:
Class.forName(«oracle.lite.poljdbc.POLJDBCDriver») ;
mentre in java?