Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PNG e trasparenze

PNG e trasparenze

Salute a tutti. Ho una immagine PNG con delle trasparenze.
    Utilizzando Mozilla Firefox tali tyrasparenze vengono visualizzate correttamente ma con IE (6.0) vengono male interpretate: nel dettaglio, laddove esse sono presenti invece di vedersi lo sfondo della pagina (che è bianco) si vede un colore azzurrognolo.
    E' possibile rimediare a questo tipo di problema?
    Esistono altri formati di PNG che magari possono andare bene oppure mi tocca obbligatoriamente spostarmi su un altro formato? Se si quale?

Ringraziamenti anticipati.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

C'è proprio una discussione in prima pagina nella sezione CSS che fa riferimento ad una soluzione proposta in questa pagina.

Ti consiglio comunque di leggere con attenzione la discussione nella sezione CSS per un problema di click su link.

hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: PNG e trasparenze

Originariamente inviato da billiejoex
    Esistono altri formati di PNG che magari possono andare bene oppure mi tocca obbligatoriamente spostarmi su un altro formato? Se si quale?
    Per evitare "scocciature" puoi optare per il formato .gif
    I love Ctrl+Z

Il formato gif fa schifo, é per dilettanti, e poi non supporta le semitrasparenze.

Cerca in questo forum, oppure sul web la parola png behavior , é lo strumento migliore per risolvere questo problema, e facile da usare:

consiste in un file .htc, un'immagine .gif 1x1 pix, ed il codice da inserire dentro il file .css

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da PRinternational
    Il formato gif fa schifo, é per dilettanti, e poi non supporta le semitrasparenze.
    E' ovvio che il formato Gif ha dei limiti, così come ogni altro formato, ma dare del dilettante a chi lo usa è solamente ridicolo..
    I love Ctrl+Z

beh, metti online un logo a 2 colori usando il png o il jpg, mi dici quanto pesa e poi mi dai del dilettante perchè io ho usato il gif
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da PRinternational

Cerca in questo forum, oppure sul web la parola png behavior , é lo strumento migliore per risolvere questo problema, e facile da usare:

consiste in un file .htc, un'immagine .gif 1x1 pix, ed il codice da inserire dentro il file .css

Scusa scusa scusa, vabbbbè che il formato PNG anche se molto più pesante per essere usato sul web è qualitativamente migliore sia per trasparenze che per tanti altri motivi. Ma...

Come ti vengono certe improvviste?

Chi ha mai detto st'insulsaggine che la gif è da dilettanti?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio