è possibile inserire una JLabel in una JTextArea?
Io vorrei inserire in una jTextArea una riga composta da un'immagine e una stringa.
tulipan
Io vorrei inserire in una jTextArea una riga composta da un'immagine e una stringa.
tulipan
No, JTextArea visualizza solo testo puro ("plain text") e oltretutto single-attributed (1 solo font, 1 solo colore).Originariamente inviato da tulipan
Per immagini o altro -> JEditorPane/JTextPane.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
e come faccio a mettere un'iimagine in una jTextPane?
tulipan
Hai visto l'esempio di uso di JTextPane che ho fatto in questa tua discussione?Originariamente inviato da tulipan
e come faccio a mettere un'iimagine in una jTextPane?
Basta aggiungere ad esempio:
Lo spazio " " è giusto per mettere qualcosa (ci deve essere almeno 1 carattere) che tanto non viene mostrato, viene rimpiazzato dalla icon. Però internamente il testo è presente nel document!! Se selezioni il tutto e copi, ovviamente la immagine non c'è ma c'è quel testo.codice:ImageIcon icon = new ImageIcon ("una_immagine.jpg"); attributes = new SimpleAttributeSet (); StyleConstants.setIcon (attributes, icon); document.insertString (document.getLength (), " ", attributes);
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
non ho capito niente di entrambi...riesci a farmi esempi pratici? cioè... io ho dei bottoni con le emoction...e quindi devo fare che quando li schiaccio devono mettersi le immagini nella textpain. non so se hai capito!naturalmente con una append...
Non risollevare discussioni aperte da altri e concluse da tempo.Originariamente inviato da dookie07
non ho capito niente di entrambi...riesci a farmi esempi pratici? cioè... io ho dei bottoni con le emoction...e quindi devo fare che quando li schiaccio devono mettersi le immagini nella textpain. non so se hai capito!naturalmente con una append...
Di questo problema ne stai già parlando qui.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...