Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Icona ad una shell in Java

Vorrei mettere l'icona al mio giochino in java..per adesso faccio cosi:
    codice:
    shell= new Shell(display);
    		shell.setText("Gioco");
    		shell.setSize(300, 300);
    		Image img1= new Image(d, "E:/workspace_TPA/TPA_new_2010/prove/ESAME/filosofi.png");
    		shell.setImage(img1);
    però...se faccio giarare questo codice su un'altro PC l'immagine non viene visualizzata ovviamente.... per questo la mia domanda è:Come si dovrebbe fare per fare in modo che l'immagine sia sempre visualizzata e non sia legata ad un persorso specifico????
    Utilizzo Eclipse...ho importato l'immagine nel pacchetto dove ho le varie classi...e adesso???? ....Scusate ma non sono pratica con l'swt....awt è molto più semplice Grazie 10000 per il vostro aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Icona ad una shell in Java

Originariamente inviato da nadiiia86
    Come si dovrebbe fare per fare in modo che l'immagine sia sempre visualizzata e non sia legata ad un persorso specifico????
    Parlando in generale, visto che in questo caso è fissa e "fa parte" della applicazione, sarebbe meglio e preferibile trattarla come "risorsa" e caricarla con il getResource()/getResourceAsStream() di Class (a seconda se si ha bisogno di un URL o di un InputStream).
    Non conosco SWT ma da una occhiata al javadoc vedo che il suo Image ha un costruttore che riceve un InputStream.

Per la questione delle "risorse" (che vale in generale e non centra con SWT o altri componenti), vedi il tutorial Sun:
    Loading Images Using getResource
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio