ragazzi sto cercando una pop-up che si muove per lo schermo..in javascript o simili..ne ho cercati ma nulla..sapete darmi una mano?
ragazzi sto cercando una pop-up che si muove per lo schermo..in javascript o simili..ne ho cercati ma nulla..sapete darmi una mano?
E un problema come quello presentato in questo thread?
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
e' simile ma mentre lui vuole che una pagina si muove a me serve che sia ho una pop-up o anche un'immagine, con la soluzione trovata in quel tread si muove solo con le coordinate, mentre il tutto deve essere randomico..
una volta una cosa del genere l'aveva anche libero..una piccola immagine che andava da una parte all'altra del sito..idee consigli su dove trovare lo script?
Riusciresti a tradurre in Italiano la prima frase?
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Guarda un pò >>> QUI' <<< si applica agli oggetti....magari riesci a tirarne fuori qualcosa....
...Aaaaah dimenticavo và solo con IE
![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
guarda senza che mi metto a fare traduzioni o ad altro..andate su questo sito ce l'esempio lampante!!!
www.comprabanner.it
Quello sembra un div con sfondo trasparente che si muove dentro la pagina.
Le coordinate della posizione sono modificate mediante la scrittura (tramite JS) dei corrispondenti attributi CSS.
Ma perche` non provi ad analizzare lo script che usano loro?
ehm lo script io nn lo trovato all'interno di quelle pagine..se lo trovi lo puoi postare?? ma sai cmq come si fa'?
In effetti hai ragione. Lo script non si vede.
O forse e` generato dinamicamente, per cui funziona solo se a chiamarlo e` quella pagina.
Comunque:
Metti nella pagina un <div> con posizionamento assoluto:
<div id="dflott">
[img]...[/img]
</div>
In cui il CSS corrispondente:
#dflott {
position: absolute;
left: 0;
top: 0;
background-color: transparent;
width: ...;
heigth: ...;
}
#iflott {
width: ...;
height: ...;
background-color: inherit;
}
Poi lo script e` di questo tipo:
Lo script va messo nella head, e va richiamato con:codice:<script type="text/javascript"> // random movement of a layer // (c) Mich_, 2004 // variable parameters var minx = 0; // min horizontal position var maxx = 500; // max horizontal position var miny = 0; // min vertical position var maxy = 500; // max vertical position var speedx = 10; // speed of every step - hor. var speedy = 10; // speed of every step - vert. var reptime = 100; // time of step (20 - 500) var maxrep = 0; // -1:stop; 0:loop forever var px = 0; // initial positions var py = 0; // ==== do not edit below this line ==== var movogg = document.getElementById('dflott'); var count = 0; function moveflott () { var dx = Math.round(Math.random()*speedx - speedx/2); var dy = Math.round(Math.random()*speedy - speedy/2); px += dx; py += dy; if (px < minx) px = minx; else if (px > maxx) px = maxx; if (py < miny) py = miny; else if (py > maxy) py = maxy; movogg.style.left = px; movogg.style.top = py; count++; if(maxrep < 0) return false; else if(maxrep > 0 && count > maxrep) return false; setTimeout('moveflott()', reptime); return true; } </script>
<body onload="moveflott();">
Non lo ho provato, per cui potrebbero esserci errori.
Cmq utilizzano lo script che ti ho indicato qualche post sopra.
:quote:![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano