Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

caricare filmati...novellino

Ciao a tutti!

premettendo che di flash sono veramente un neofita, stavo provando a fare qualche piccola animazione. non ho concluso molto.

come faccio a caricare altri movie clip nel mio filmato?

mi spiego:

sul mio stage ci sono due bottoni, premendo il primo vorrei che si caricasse un determinato filmato, premendo il bottone due il primo filamto dovrebbe scomparire, magari con un animazione, e caricarsi con una sua animazione il filmato due.

Come si può fare tutto ciò?

forse ho chiesto troppo, ma se qualcuno vuole farmi un esempietto gliene sarò grato!!!

CIAO!!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Prima di tutto una precisazione molto importante:
    movieclip è un simbolo ed è contenuto dentro ad un filmato; da non confondere con il filmato vero e proprio!

Per caricare un filmato esterno, dai un'occhiata in questo thread dove se ne è discusso.
    FaX

Utente di HTML.it

nn capisco

nn è che hai un esempietto da postarmi? anche io ho un problema del genere!

please!

CIAO! e grazie
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Hai letto bene questi pezzi salienti?

I metodi sono sono 2:

istanza_clip.loadMovie("filmato.swf");

in questo caso devi avere una clip vuota (ma non necessariamente...) dentro la quale caricherai il filmato esterno; in questa maniera, tu potrai gestire il tuo filmato esterno proprio come se fosse quella clip, richiamandolo con il nome_istanza

loadMovieNum("filmato.swf" livello);

qui, invece, il filmato viene caricato non in una clip ma "impilato" in un livello, superiore o inferiore agli altri; il livello è un numero che decidi tu considerando che, il livello base (il filmato "contenitore") è lo 0; qui per richiamare il filmato esterno devi menzionare il livello in cui si trova con la proprietà _level

Per chiudere un filmato esterno puoi, o sovrascriverlo con un altro filmato oppure utilizzare i due metodi relativi:

istanza_clip.unloadMovie()

unloadMovieNum(livello);
    Se il filmato lo carichi con il metodo loadMovie, puoi farlo di qualunque dimensione tu voglia! Solitamente, la clip destinata a caricare il filmato esterno, è vuota; quindi, nella linea temporale dove l'hai posizionata, cerca bene, che c'è un cerchietto che ti dice la posizione. Spostando questo cerchietto con il mouse, o dandogli le coordinate tramite pannello "Informazioni" o "Proprietà", o con AS (Action Script), virtualmente sposti anche il tuo filmato esterno quindi, decidi così dove posizionarlo.

Se il filmato lo carichi con il metodo loadMovieNum non hai alcun riferimento di posizione in quanto lo carichi in un livello; si possono assegnare delle coordinate tramite AS ma ti consiglio di fare il filmato esterno della stessa dimensione del filmato principale perché viene caricato di default in posizione 0,0. A questo punto, posizionando, dove vuoi, il filmato esterno all'interno del suo stage, virtualmente lo posizioni nello stesso identico posto anche nel filmato principale.
    Spiegami bene cosa non ti è chiaro!
    FaX

Permessi di invio