Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

caricare filmati...novellino

Ciao a tutti!

premettendo che di flash sono veramente un neofita, stavo provando a fare qualche piccola animazione. non ho concluso molto.

come faccio a caricare altri movie clip nel mio filmato?

mi spiego:

sul mio stage ci sono due bottoni, premendo il primo vorrei che si caricasse un determinato filmato, premendo il bottone due il primo filamto dovrebbe scomparire, magari con un animazione, e caricarsi con una sua animazione il filmato due.

Come si può fare tutto ciò?

forse ho chiesto troppo, ma se qualcuno vuole farmi un esempietto gliene sarò grato!!!

CIAO!!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Prima di tutto una precisazione molto importante:
    movieclip è un simbolo ed è contenuto dentro ad un filmato; da non confondere con il filmato vero e proprio!

Per caricare un filmato esterno, dai un'occhiata in questo thread dove se ne è discusso.
    FaX

Utente di HTML.it

nn capisco

nn è che hai un esempietto da postarmi? anche io ho un problema del genere!

please!

CIAO! e grazie
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Hai letto bene questi pezzi salienti?

I metodi sono sono 2:

istanza_clip.loadMovie("filmato.swf");

in questo caso devi avere una clip vuota (ma non necessariamente...) dentro la quale caricherai il filmato esterno; in questa maniera, tu potrai gestire il tuo filmato esterno proprio come se fosse quella clip, richiamandolo con il nome_istanza

loadMovieNum("filmato.swf" livello);

qui, invece, il filmato viene caricato non in una clip ma "impilato" in un livello, superiore o inferiore agli altri; il livello è un numero che decidi tu considerando che, il livello base (il filmato "contenitore") è lo 0; qui per richiamare il filmato esterno devi menzionare il livello in cui si trova con la proprietà _level