ciao ragazzi ho bisogno del vs aiuto!
ho questo esercizio sotto mano
"Progettare una applicazione c che gestisca una matrice di interi M ed una lista di interi L . M è una matrice quadrata n x n con n scelto in maniera dinamica (ad es: inserito dall’utente in fase di esecuzione). Implementare le strutture dati e le seguenti fuzioni:
Serializza: data la matrice M di dimensione nxn restituisce una lista contenente n2 elementi. Gli elementi nella lista sono gli elementi di M ordinati per righe a partire dalla prima riga fino all’ultima.
Deserializza: Data una lista L contenente n2 interi, restituisce una matrice nxn che contiene gli elementi di L organizzati per file di lunghezza n. Nota: utilizzare sempre l’allocazione dinamica per le matrici.
Main: nella funzione main l’utente specifica la dimensione n della matrice e riempie la matrice M di valori interi. L’applicazione serializza la matrice, stampa a video la lista serializzata, somma il valore 5 ad ogni elementro della lista, deserializza la lista e termina visualizzando la matrice che contiene gli elementi deserializzati della lista."
io l horisolto non utilizzando una struttura dati di tipo lista, poichè ho serie difficoltà nel capire come si ragiona e si procede utilizzando una lista, potreste indicarmi come fare? mi basterebbe anche che mi spiegate il procedimento da eseguire. al resto "come sempre" ci penso sempre io :-)
questo è il codice che ho battuto ma che non è corretto.
codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
typedef struct nodo *lista;
typedef struct nodo {
int val;
lista next;
int deserializza (int n,int **mat,int L[]){
int i, j;
int x=0;
for (i=0;i<n;i++)
for (j=0;j<n;j++)