Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    non lo condivido nemmeno io, ma non so se al suo posto io mi sarei fermata, credo che alla fine lo avrei mandato all'altro mondo.

Diciamo che razionalmente non è da farsi, a parte la galera che rischi e che spero si faccia (hai cmq aggredito un'altro e lo hai quasi ammazzato), ma poi se arriva a passarla liscia, che esempio dai al tuo figlio undicenne??
    In USA ( paese + civilizzato del nostro ), esiste anche l'autodifesa.
    Da noi devi chiedere di restare immobile, attendere quei 30-40 minuti che una pattuglia arrivi ( naturalmente tenendo la porta aperta, altrimenti vieni denunciato per sequestro di persona ) e sperare che gli agenti credano alla TUA versione e non alla versione del delinquente.

Lo abbiamo visto più volte, se non vi fidate, Google vi è amico.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, pur essendo l'atto fortemente deplorevole, una agressione del genere data da un impeto d'ira non è giustificabile secondo me.
    E' giustificabilissimo.
    Quando avrai un figlio lo capirai.

Credo che anche il padre abbia sbagliato e che ne deva pagare le conseguenze.

OK lapidatemi ma la giustizia credo sia una sola e non è certo farsela da soli.
    No, il padre non ha commesso alcun crimine, s'e' fatto giustizia a modo suo.
    Quindi un plauso al padre. Questi non è andato in giro a corcare di mazzate il primo che capitava, ma il soggetto che ha abusato del figlio per N volte.

questo ad esempio mi fa rabbrividire
    in pratica lo autorizza ad ammazzarlo
    In un paese che ti autorizza a girare armato e a difenderti con le armi, ti aspetti che invochino la pietà e la misericordia?
    La differenza tra loro ( prima potenza mondiale ) e noi ( ) è questa.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    con tutte le attenuanti che vuoi, ma il figlio è vivo (anche se traumatizzato), quello lo stava per ammazzare, un tantinello diverso
    credo esista anche la "temporanea incapacità di intendere e volere".

io, comunque, la penso abbastanza come Electro:

uno sa che fare certe cose comporta dei rischi: se le fa consapevolmente si assume automaticamente anche tutti i rischi. se non li vuoi accettare, eviti.

nel caso specifico, il padre (secondo me) ha fatto benissimo a corcare di mazzate quell'individuo, per fortuna senza ammarlo.

se proprio non vogliamo "incentivare" certe cose, magari mi limiterei ad una multa di qualche centinaio di dollari per pagare le cure di primo soccorso. ma non molto di piu'.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    In USA ( paese + civilizzato del nostro ), esiste anche l'autodifesa.
    Da noi devi chiedere di restare immobile, attendere quei 30-40 minuti che una pattuglia arrivi ( naturalmente tenendo la porta aperta, altrimenti vieni denunciato per sequestro di persona ) e sperare che gli agenti credano alla TUA versione e non alla versione del delinquente.

Lo abbiamo visto più volte, se non vi fidate, Google vi è amico.

E' giustificabilissimo.
    Quando avrai un figlio lo capirai.

No, il padre non ha commesso alcun crimine, s'e' fatto giustizia a modo suo.
    Quindi un plauso al padre. Questi non è andato in giro a corcare di mazzate il primo che capitava, ma il soggetto che ha abusato del figlio per N volte.

In un paese che ti autorizza a girare armato e a difenderti con le armi, ti aspetti che invochino la pietà e la misericordia?
    La differenza tra loro ( prima potenza mondiale ) e noi ( ) è questa.

La differenza tra gli USA e noi è che non abbiamo una pistola in ogni casa, fortunatamente.

Quello che accade dove è uso tenere armi dovresti saperlo bene, basta il caldo, qualche schiamazzo, magari qualche parola rivolta a chi protesta ed un rivolo di sangue ventenne bagna la strada e magari tu sei convinto che se l'è andata a cercare.

Il padre del bambino ha tutte le ragioni per infuriarsi ma nessuna per rendere suo figlio praticamente orfano e senza nessuno che ci badi perchè ha ucciso una persona ed è in galera.

Forse sono state le parole del figlio, forse (sicuramente) non aveva una pistola a portata di mano e quindi non si è trasformato in un essere peggiore della sua vittima, ma almeno può continuare a badare a suo figlio.

Per te ovviamente se invece lo uccideva avrebbe fatto bene, poi giravi pagina e ti occupavi d'altro, ma chi resta?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma da quanto ho letto ha approfittato (abusato) del bambino senza "violentarlo con violenza" né l'ha costretto a fare cose che non voleva (altrimenti il bambino stesso non avrebbe fermato il padre, credo)
    dai, questa non credo si possa neanche lontanamente vedere come una semi-attenuante.

e il fatto che il padre del ragazzino fosse un Duke Nukem non credo faccia la differenza, anzi: ancora piu' pirla quell'altro ad aver fatto quelle cose con un bambino che ha un padre cosi'. si fosse scelto uno con un padre mingherlino!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    La differenza tra gli USA e noi è che non abbiamo una pistola in ogni casa, fortunatamente.
    Sfortunatamente.
    Oggi chi delinque è armato, e gli altri si attaccano al

Quello che accade dove è uso tenere armi dovresti saperlo bene, basta il caldo, qualche schiamazzo, magari qualche parola rivolta a chi protesta ed un rivolo di sangue ventenne bagna la strada e magari tu sei convinto che se l'è andata a cercare.
    Le pene sono abbastanza severe per omicidi futili.
    Se si tratta di difesa è tutto un'altro paio di maniche ( come è giusto che sia ).
    Proprio oggi, mi è capitato ad esempio di esser bloccato da un idiota che s'e' fermato dinanzi al passo carrabile ed è entrato in una salumeria a mangiare al banco.
    M'ha trattenuto 15 minuti e quando è arrivato "Si, l'ho vista.... ", sono arrivato tardi in ufficio e ho evitato problemi chiedendo scusa al mio dirigente. Non lo avrei certo ucciso, ma se avessi avuto un arma contundente, qualche serio danno all'auto la facevo.
    ( e diciamo che c'erano tutti gli estremi per denunciarlo per sequestro di persona...quindi la ca**ata del tipo non era solo una stupidata, ma un vero e proprio reato... )

Il padre del bambino ha tutte le ragioni per infuriarsi ma nessuna per rendere suo figlio praticamente orfano e senza nessuno che ci badi perchè ha ucciso una persona ed è in galera.
    Scusa, ma da quando l'abuso sessuale su minori è stato condonato come pena?
    Se non erro anche in Italia si rischia l'ergastolo per abusi sessuali su minori, quindi perchè in USA l'orco deve essere il padre? Il padre è un EROE ( secondo il metro di giudizio popolare ).

Forse sono state le parole del figlio, forse (sicuramente) non aveva una pistola a portata di mano e quindi non si è trasformato in un essere peggiore della sua vittima, ma almeno può continuare a badare a suo figlio.

Per te ovviamente se invece lo uccideva avrebbe fatto bene, poi giravi pagina e ti occupavi d'altro, ma chi resta?
    Restano le persone per bene, quelli che non pensano di abusare ( in ogni senso e non solo sessualmente ) del prossimo.
    Restano quelli che chiamiamo "civili".
    Oggi invece a questi "civili" gli disegnamo addosso un bersaglio in modo da essere facilmente individuabili.
    I "civili" non possono difendersi, non possono "bloccare", non possono utilizzare armi più violente di quelle che usa l'avversario, altrimenti i "civili" passano per "carnefici" e i "criminali" passano per "martiri".
    Quando un civile viene preso dopo aver corcato di mazzate un criminale, questi passa giorni in galera ( a volte anche anni - vedi caso di ragazzo che ha investito con la Smart 2 delinquenti ).
    Se un criminale viene arrestato, AL MASSIMO gli vengono affidati i domiciliari con obbligo di firma ( che equivale ad una passeggiata in centro ).

Per te questa è GIUSTIZIA? Per me no.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Sfortunatamente.
    Oggi chi delinque è armato, e gli altri si attaccano al

Le pene sono abbastanza severe per omicidi futili.
    Se si tratta di difesa è tutto un'altro paio di maniche ( come è giusto che sia ).
    Proprio oggi, mi è capitato ad esempio di esser bloccato da un idiota che s'e' fermato dinanzi al passo carrabile ed è entrato in una salumeria a mangiare al banco.
    M'ha trattenuto 15 minuti e quando è arrivato "Si, l'ho vista.... ", sono arrivato tardi in ufficio e ho evitato problemi chiedendo scusa al mio dirigente. Non lo avrei certo ucciso, ma se avessi avuto un arma contundente, qualche serio danno all'auto la facevo.
    ( e diciamo che c'erano tutti gli estremi per denunciarlo per sequestro di persona...quindi la ca**ata del tipo non era solo una stupidata, ma un vero e proprio reato... )

Si si bravo, un bel danno da 3/400 Euro minimo per 15 minuti, manco il tuo tempo costasse 1600 Euro l'ora, ad ogni modo potevi scendere e chiamarlo a spostare l'auto.

Scusa, ma da quando l'abuso sessuale su minori è stato condonato come pena?
    Se non erro anche in Italia si rischia l'ergastolo per abusi sessuali su minori, quindi perchè in USA l'orco deve essere il padre? Il padre è un EROE ( secondo il metro di giudizio popolare ).

Non mi hai capito, l'abuso c'è e resta come reato, quello che volevo dire è che il padre per diventare molto eroe a momenti rendeva il figlio adottabile da qualche sconosciuto dato che avrebbe scontato molti anni di carcere se avesse ucciso il ragazzo.

Restano le persone per bene, quelli che non pensano di abusare ( in ogni senso e non solo sessualmente ) del prossimo.
    Restano quelli che chiamiamo "civili".
    Oggi invece a questi "civili" gli disegnamo addosso un bersaglio in modo da essere facilmente individuabili.
    I "civili" non possono difendersi, non possono "bloccare", non possono utilizzare armi più violente di quelle che usa l'avversario, altrimenti i "civili" passano per "carnefici" e i "criminali" passano per "martiri".
    Quando un civile viene preso dopo aver corcato di mazzate un criminale, questi passa giorni in galera ( a volte anche anni - vedi caso di ragazzo che ha investito con la Smart 2 delinquenti ).
    Se un criminale viene arrestato, AL MASSIMO gli vengono affidati i domiciliari con obbligo di firma ( che equivale ad una passeggiata in centro ).

Per te questa è GIUSTIZIA? Per me no.

Si abbiamo capito che per te basterebbe una colt alla fondina e via a risolvere i problemi come nel west, ma il mondo i problemi dovrebbe risolverli diversamente.

Il problema è che uno non può pensare di potersi sostituire alla legge e punire in maniera spropositata anche chi ha fatto pisciare il cane sotto il balcone, perchè passare dal giusto allo sbagliato oppure prendere un bell'abbaglio e poi capire di aver sbagliato persona è estremamente facile.

Riguardo il tipo che ha investito con la Smart i due delinquenti, secondo te ha fatto una cosa giusta?

No così..... per capire.

Ecco
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Razionalmente, lo immobilizzi e chiami la polizia.
    Istintivamente, lo ammazzi di botte.
    Siccome scegli di ammazzarlo di botte, anche tu assumiti le responsabilità del tuo gesto.
    Ma affatto. Non lo ha picchiato gratuitamente, lo ha picchiato perchè ha violato il figlio. Quel ragazzo in quel momento ha perso il suo diritto all'integrità fisica. Se non voleva perdere il suo diritto, poteva perfettamente non abusare del bambino.

Ha scelto di abusarne, e quindi ha accettato di correre il rischio di essere scoperto con annessa probabile reazione violenta. Purtroppo per lui ha rischiato male, e ci stava per rimettere la vita. Ma è una sua responsabilità e deve incolpare solo se stesso.

È con questa "pietà" che siamo arrivati a questo punto in Italia. Arrivando a dedicare piazze a facinorosi che sono morti lanciando estintori contro la polizia...

Quando scegli di violare le regole, sopratutto quelle che tutelano la salute fisica e mentale delle altre persone, infrangi un patto sociale che serve a garantire il benessere comune, quindi come non valgono per te le regole verso gli altri, non valgono neppure per gli altri nei tuoi confronti.
    Nulla

Utente di HTML.it

Si si bravo, un bel danno da 3/400 Euro minimo per 15 minuti, manco il tuo tempo costasse 1600 Euro l'ora, ad ogni modo potevi scendere e chiamarlo a spostare l'auto.
    1°) Non sapevo chi era. Siamo in città, centinaia di abitanti per cm quadro. Nessuno si prodigava a dire "è mia, non è mia!", il tizio prima ha mangiato e quando ha digerito è venuto a rimuovere la sua auto dal PASSO CARRABILE e che mi OBBLIGAVA a non poter andare via.
    2°) Il mio tempo non costa 1600 euro l'ora ma se il ritardo mi causa problemi a lavoro, quei 15 minuti possono costarmi anche molto di più...e per cosa? Per il menefreghismo del prossimo che mi obbligava a star fermo dinanzi al cancello di casa perchè questo imbecille doveva mangiare?

Non mi hai capito, l'abuso c'è e resta come reato, quello che volevo dire è che il padre per diventare molto eroe a momenti rendeva il figlio adottabile da qualche sconosciuto dato che avrebbe scontato molti anni di carcere se avesse ucciso il ragazzo.
    In America non credo puniscano chi ammazza i criminali, anzi dovrebbero ancora essere in circolo qualche cacciatore di taglie...

Si abbiamo capito che per te basterebbe una colt alla fondina e via a risolvere i problemi come nel west, ma il mondo i problemi dovrebbe risolverli diversamente.

Il problema è che uno non può pensare di potersi sostituire alla legge e punire in maniera spropositata anche chi ha fatto pisciare il cane sotto il balcone, perchè passare dal giusto allo sbagliato oppure prendere un bell'abbaglio e poi capire di aver sbagliato persona è estremamente facile.
    Esatto. Oggi chi ha la possibilità di possedere un'arma? O gli amici del quartierino, oppure i criminali.
    Tutti gli altri devono "sperare" nella buona sorte di trovare nei paraggi una pattuglia o un agente fuori servizio "volenteroso" (di passare un pò di guai ).

Non si tratta di "sostituirsi" alla legge, ma di FAR RISPETTARE LA LEGGE A CHI PENSA DI ESSERE SOPRA LA LEGGE.E in un paese dove UNA BUONA MAGGIORANZA DI PERSONE pensa di essere sopra la legge o di passarla liscia, far subire le angherie altrui sempre sui soliti fessi, porta solo ad un'esasperazione di questi ultimi che col caldo e con i problemi, potrebbero lasciar i figli orfani per un soggiorno forzato in galera. Non è solo con le armi che si uccidono le persone... il tizio, se lo ribecco a fare la stessa stupidata (per non usare termini più duri ), temo che non riuscirà MAI PIU' a guidare.

Riguardo il tipo che ha investito con la Smart i due delinquenti, secondo te ha fatto una cosa giusta?

No così..... per capire.
    Si. Ha PUNITO chi pensava di essere SOPRA LA LEGGE RUBANDO ad altri.
    Oggi la città ha 2 criminali in meno in giro e un povero cristo in galera perchè stava per fatti suoi con la sua ragazza ed è stato derubato da quei 2 criminali che oggi sono 2 metri sotto terra.

Ah.... e per inciso.... a tutti quei cari politici che han RUBATO soldi e/o utilizzato associazioni criminali, sono agli arresti domiciliari.
    Giusto per farti capire quanto è GIUSTA la giustizia italiana.

non entro nel merito, perche' la penso come fractals: sarebbe interessante sentire tutte le versioni; detto cio':

Un uomo a 18 anni
    non capisco per quale ragione, se colpevoli sono uomini a 18 anni e se vittime sono ragazzi a 30 e oltre: lo trovo ingiusto sia in un caso che nell'altro

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non entro nel merito, perche' la penso come fractals: sarebbe interessante sentire tutte le versioni; detto cio':

non capisco per quale ragione, se colpevoli sono uomini a 18 anni e se vittime sono ragazzi a 30 e oltre: lo trovo ingiusto sia in un caso che nell'altro
    Dinanzi alla legge, a 18 anni sei una persona RESPONSABILE, PENSANTE E PENALMENTE AUTONOMO.
    Non giustifico mai una "bravata" per i ragazzi di 18/20/25/30.
    Qui parliamo di un REATO abbastanza grave ( oltre che schifoso ) e pertanto il fatto che abbia 18 anni non lo rende MENO COLPEVOLE di uno di 30 o 40.

Permessi di invio