Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 418

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Apriporta con SPA3102 e Citosmart

Ciao a tutti,
    sono semplicemente incantato dal contenuto di questo forum. La vastità dei contenuti mi ha lasciato a bocca aperta.

Ho bisogno di una mano per risolvere un problema che mi trascino da tempo.
    Ho un centralino Asterisk con interfaccia freePBX che mi è stato configurato da terzi, quindi non sono esperto di voip, però imparo facilmente se ricevo le dritte.

Devo interfacciare un citofono Biticino elettronico di ultima generazione (impianto condominiale) con il mio centralino Asterisk.
    Mi sono procurato l'interfaccia Citosmart che si autoconfigura leggendo dal bus del risponditore tradizionale e l'ho collegato ad un adattatore della Linksys che usavo con un cordless analogico.

In Citosmart ho configurato un numero interno da chiamare quando una persona mi suona al citofono, volendo posso anche chiamare un gruppo di interni. Quando mi suonano al citofono mi squilla il telefono, rispondo e se voglio premo il tasto cancelletto e si attiva l'apriporta. Tutto perfetto con il citofono, peccato che dopo aver installato il tutto non ricevevo più le chiamate e così ho dovuto staccare il tutto.

Cosi ho acquistato un nuovo SPA3102 della Linksys in modo da non fare a pugni con la configurazione esistente.

Qualcuno mi indica come configurare questo SPA3102 per farlo dialogare con il centralino senza mandare in tilt tutto il resto?

La chiamata dal citofono deve arrivare ad un gruppo di interni ed il primo che solleva la cornetta apre la conversazione con il citofono, tutto qui.

Se servono altre informazioni ..... basta chiedere

Gino
    Ultima modifica di Gino63; 01-10-2015 a 23:47

Permessi di invio