Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non hai capito... se i campi vengono coltivati e vendono in nero nella zona è molto, molto difficile fermarli. Ma al momento che li vendi ad enormi industrie conserviere, aziende di primaria importanza, la cosa non puoi tenerla nascosta... ed è pazzesco che non sia scattata immediatamente la magistratura per verificare dopo un servizio del genere... in questo caso è difficile nascondere le tracce e i flussi di denaro.

Potrei fare demagogia facile e dire: ah, non c'è di mezzo Berlusconi, si può attendere... è una battuta stantia, ma che ci sia minore attenzione su certe problematiche è purtroppo vero.
    Ok, ma dire " se li vendono in loco...ok, se li vendono al supermercato sotto casa mia intervenite! " è un pò egoistico.

Il problema c'e', si sa da anni, le urla dei genitori dei piccoli morti dovevano far scattare sequestri e perquisizioni da tempo, ma se non scappa il "morto che conta", nulla si smuove.

Ora c'e' chi si scandalizza se qualcuno ha venduto/vende alle grandi compagnie con pochi scrupoli/pochi controlli....beh, mi sento meno solo, dato che la gente del luogo, inconsapevolmente mangia/respira/beve ciò che altri han autorizzato/concesso/fattofintadinonvedere/ilproblemanonèmio.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ok, ma dire " se li vendono in loco...ok, se li vendono al supermercato sotto casa mia intervenite! " è un pò egoistico..
    Non hai capito tecnicamente la differenza per le indagini... vabbe', torniamo a parlare di scie chimiche che vedo interessano più...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non hai capito tecnicamente la differenza per le indagini... vabbe', torniamo a parlare di scie chimiche che vedo interessano più...
    Le indagini non ci sono perchè chi dovrebbe, ha paura o ha interessi a non farle.
    Se lo Stato non combatte "con mezzi" invece che "a parole" la mafia e la camorra, secondo te, un appuntato o una squadra, può sconfiggere un'organizzazione internazionale???
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ok, ma dire " se li vendono in loco...ok, se li vendono al supermercato sotto casa mia intervenite! " è un pò egoistico.
    Il discorso che ha fatto è diverso.

Se io vendo in nero localmente è molto più facile che nessuno ne sappia niente o che le <5 persone coinvolte facciano orecchie da mercante; se vendo ad una grossa azienda che poi commercializza in tutta Italia ci si aspetterebbe che ci siano controlli maggiori e più rigorosi, dato che tendenzialmente grosse aziende dovrebbero avere vincoli e controlli maggiori su fornitori, filiera & co.

Inoltre, per quanto sia cinico, è ovvio che finché un fenomeno di questo genere rimane su piccola scala e interessa un'area geografica ristretta sarà un numero inferiore di persone a preoccuparsene, mentre, se rischia di passare su scala nazionale, dovrebbe guadagnare in priorità.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio