Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Non hai capito... se i campi vengono coltivati e vendono in nero nella zona è molto, molto difficile fermarli. Ma al momento che li vendi ad enormi industrie conserviere, aziende di primaria importanza, la cosa non puoi tenerla nascosta... ed è pazzesco che non sia scattata immediatamente la magistratura per verificare dopo un servizio del genere... in questo caso è difficile nascondere le tracce e i flussi di denaro.

Potrei fare demagogia facile e dire: ah, non c'è di mezzo Berlusconi, si può attendere... è una battuta stantia, ma che ci sia minore attenzione su certe problematiche è purtroppo vero.
Ok, ma dire " se li vendono in loco...ok, se li vendono al supermercato sotto casa mia intervenite! " è un pò egoistico.

Il problema c'e', si sa da anni, le urla dei genitori dei piccoli morti dovevano far scattare sequestri e perquisizioni da tempo, ma se non scappa il "morto che conta", nulla si smuove.

Ora c'e' chi si scandalizza se qualcuno ha venduto/vende alle grandi compagnie con pochi scrupoli/pochi controlli....beh, mi sento meno solo, dato che la gente del luogo, inconsapevolmente mangia/respira/beve ciò che altri han autorizzato/concesso/fattofintadinonvedere/ilproblemanonèmio.