Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
salve

il sottoscritto da ormai ragiona quando acquista prodotti seguendo percorsi diversi da quelli che il comune consumatore medio fa.

alcuni casi?

- la mozzarella di bufala del salernitano è senza problemi.
ma prosbilmente anche la mozzarella di bufala del casertano è alquanto tranquilla in quanto è controlli sono ancora oggi abbastanza seri.
viceversa il latte "dubbio" i produttori casertani sapete che lo vendono ad aziende fuori dalla campania?

- da ANNI sufggerisco di evitare di mangiare le verdure e la frutta "porosa" (cavolfiori, fragole...)
in quanto eventuali polveri/sproco difficilmente verrà tolto anche lavandole sotto l'acqua

- cozze prodotte a taranto vi fanno schifo?
ma sapete che i maggiori produttori di vongole sono nei pressi di PORTO MARGHERA?

- quando andate in campagna EVITATE SEMPRE di bere dalle fontane/fontanine se non siete sopra i 800-1.000m

- la produzione nazioale del pomodoro è concentrata nel foggiano. zona tranquilla.
fatevi l' autostrada napoli-canosa e vederete decine di tir carichi di pomodori che vanno nelle aziende conserviere del napoletano.
i pomodori prodotti nel napoletano sono una minoranza.

- le principali zone inquinate italiane sono nel nord.
zone note per coltivazionia gricole acquitrinose

- esiste in commercio un' acqua minerale che negli ultimi anni ha avuto un grandissimo boom in quanto comprata da una azienda molto grossa.
questa acqua minerale prima aveva un altro nome e sull'etichetta riportava un elevato tssso di nitrati (nitrati = presenza di concimi in zona) superiori al livello comnsigliato dall' OMS.
il sottoscritto una decina di anni fa chiese spiegazioni all'azienda.
mai avuto risposta.
attualmente l'acqua minerale ha cambiato nome e sull'etichetta non viene riportato il valore dei nitrati. buffo vero?

- uno stabilimento di merendine molto famose in italia è a due passi da un inceneritore sotto inchiesta per aver prodotto inquinamento tutto attorno.
come se non bastasse questo stabilimento di merendine è pieno di amianto.

. esiste un famossimo produttore di riso che aveva accanto all'azienda di riso un inceneritore che ufficialmente doveva essere usato soltanto per scarti vegetali ...ma poi è stato usato anche per altri rifiuti senza autorizzazione.

ho volutamente non fatto nomi visto che queste aziende spesso hanno la penna dell'avvocato facile.

devo andare avanti?

la magistratura sono io e la mia giustizia ha soltanto un grado di giudizio.
nella mia giurisdizione non esistono appelli e non ci sono indulti.

aprite gli occhi, cari amici, quando andate a fare spesa.
ed INFORMATEVI
a questo punto meglio mangiare cibo direttamente da chernobyl
siamo sicuri che sia meno inquinato