Ma non è affatto detto che un informatico sia anche un grafico, magari se la cava con qualche fotoritocco, ma non ti crea loghi e immagini da zero.
Esistono già tanti template responsivi e i "clienti" conoscono l'argomento. Per l'hosting si affidano a quello più famoso che fa anche la pubblicità in televisione. Se proprio non riescono ad ottenere una cosa che vogliono e non sanno dove sbattere la testa, chiamano l'amico informatico (ce l'hanno sempre) oppure mettono l'annuncio nella sezione apposita dicendo che il sito è già tutto fatto, quello che serve a loro è un'inezia rispetto al totale.
Qui andiamo già più sul "professionale" per cui la creazione di un sito è affidata all'esterno ed è dato per scontato che chi ti fa il sito debba anche occuparsi del posizionamento sui motori di ricerca ecc. (della serie, di tutta l'erba un fascio)
Ma oggi a chi conviene essere "preparati" e studiare l'evolversi di HTML, CSS e compagnia?
Sì, ma quando l'informatico "preparato" nel solito sito web è nella fascia di età tra i 30 e i 40, come fa a specializzarsi, per dire, in Business Intelligence quando viene naturale pensare che uno cominci a studiarla all'università, faccia la tesi di laurea sull'argomento e poi dopo la laurea uno stage in azienda per imparare sul campo le tecniche e diventare, forse, dopo un professionista avendo il proprio giro di clienti, magari avendo un'età sotto i 30?


- )
Rispondi quotando


